Tanti auguri Coccia: 22 anni con tanti sogni davanti

Compie oggi 22 anni Elisabetta Cocciaretto: il più grande regalo se l'è fatto da sola ad Hobart

Compie oggi 22 anni Elisabetta Cocciaretto, che si è fatta da sola uno dei regali più grandi: l’ingresso in top 50. Sicuramente “Coccia” avrebbe preferito regalarsi il primo titolo ATP in quel di Hobart, ma anche la sola finale deve essere considerata come un grande successo, e l’ingresso in top 50, dove ha dimostrato di poter ampiamente stare, è un grande traguardo.

La tennista marchigiana è una delle grandi speranze del tennis femminile italiano da anni, ma fino ad ora aveva spesso alternato buoni risultati a periodi di stop causa infortuni vari. In questo inizio di stagione Cocciaretto è partita alla grande, mettendo in mostra il suo tennis migliore nella trasferta “down under”, da cui però ha raccolto relativamente poco.

Vista la condizione messa in mostra ad Hobart, dove si è arresa solamente in finale contro Lauren Davies, la speranza era quella di poter raggiungere un buon risultato anche agli Australian Open, dove però il sorteggio non l’ha sorriso: la neo-ventiduenne infatti è capitata al primo turno contro Elena Rybakina, ultima campionessa di Wimbledon e, almeno, semifinalista a Melbourne.

Uno degli obiettivi di questa stagione è molto probabilmente quello di raggiungere un terzo turno in uno Slam, che sarebbe il miglior risultato in una prova Major – al momento è segnato dal secondo turno a Wimbledon 2022. Un risultato del genere potrebbe anche portarla ad essere la numero 1 d’Italia, viste le grandi cambiali che ha nei prossimi mesi Martina Trevisan.

Il più grande augurio che possiamo fare a Cocciaretto è di riuscire a togliersi grandi soddisfazioni in questo anno, magari centrando il primo titolo WTA della propria carriera. Ma sicuramente la speranza principale è che la giovanissima età anagrafica, ricordiamo 22 anni oggi, le sia d’aiuto a tenere a bada un fisico troppo spesso avverso, per quanto riguarda la fortuna, quella prima o poi girerà. Tanti auguri Coccia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...