[tps_title]Rimandato numero uno: John Isner[/tps_title]
Ci risiamo, anche questa settimana faremo l’elenco di chi è stato rimandato, promosso o bocciato: eccoli qua.
Alla sua prima comparsa sul palcoscenico internazionale, l’americano disputa un torneo non particolarmente memorabile: sopravvive al primo turno battendo Jaziri per 7-6(6) al terzo, e perde ai quarti contro Johnson per 6-7(3) al terzo. Insomma, gioca benino, non delude e non incanta: speriamo negli Australian Open.
[tps_title]Rimandata numero due: Agnieszka Radwanska[/tps_title]
Passi avanti per la polacca. Diciamo che, in una scala da 0 a 10, è a livello di un 6-: in Australia non affronta grandi avversarie, ma arriva in finale facendo il suo; manca la promozione perché al primo vero test, in finale contro Konta, non riesce a contenere la britannica. Comunque i segnali sono decisamente positivi per gli Australian Open.
[tps_title]Rimandata numero tre: Kiki Bertens [/tps_title]
L’olandese raggiunge i quarti in Tasmania, dove perde contro Elise Mertens, che poi vincerà il torneo. Le due partite vinte non erano di certo contro giocatrici di livello alto, ma fanno pur sempre ben presagire: insomma, potrebbe fare bene a Melbourne.
[tps_title]Bocciata numero uno: Kristina Mladenovic[/tps_title]
Che brutta settimana quella della francese! Perde a Hobart contro Mertens che, come detto prima, ha giocato la migliore settimana della vita, ma perdere facendo solo tre game non è di certo dignitoso, date le sue caratteristiche…
[tps_title]Bocciato numero due: Dominic Thiem[/tps_title]
Ma che gli sta succedendo all’austriaco? A Sydney Thiem doveva riscattarsi, invece è precipitato: vince 7-5 al terzo contro Elias per poi prendere 1-6 al terzo da Daniel Evans. A Melbourne dovrà far bene, perché per ora ha solo deluso.
[tps_title]Terza Bocciata: Angelique Kerber[/tps_title]
Copia e incolla della pagina prima. La numero uno al mondo delude di nuovo in questo inizio di stagione: a Sydney cerca il riscatto ma viene strapazzata da Daria Kasaktina. Insomma, ora come ora, la difesa del titolo del primo slam dell’anno sembra davvero un’opera colossale per la tedesca…
[tps_title]Promosso numero uno: Daniel Evans[/tps_title]
Stiamo assistendo alla riscossa del tennis britannico? Daniel Evans impressiona a Sydney, raggiungendo la finale, ma soprattutto sbattendo fuori Dominic Thiem ai quarti di finale: insomma, davvero una bella settimana. Agli Australian Open, inizierà contro Facundo Bagnis, per poi trovare probabilmente Marin Cilic, farà il colpaccio pure nel primo slam dell’anno?
[tps_title]Promosso numero due: Jack Sock[/tps_title]
L’americano, a Auckland, fatica molto, andando tre volte su quattro al terzo, ma alla fine ne vale la pena: 6-3 al terzo a Sousa e titolo vinto. Finalmente riesce a dimostrare il proprio valore, e dimostra che agli Australian Open bisognerà tenerlo d’occhio.
[tps_title]Promossa numero tre: Johanna Konta[/tps_title]
Stiamo assistendo alla riscossa del tennis britannico (parte 2)? A Sydney sfrutta le premature uscite di Kerber, Cibulkova e Kuznetsova per farsi spazio, dimostrando poi il proprio valore strapazzando Radwanska in finale. Vince il torneo senza perdere neanche un set: la semifinale da confermare a Melbourne sembra davvero fattibile.
[tps_title]Giocatore della settimana: Gilles Muller[/tps_title]
Provate voi a non piangere quando, a 33 anni, vincete un torneo con uno stile di gioco quasi impossibile da portare avanti contro i giocatori di fondo che dominano in questo periodo. Il primo titolo del giocatore lussemburghese è davvero la dimostrazione che volere è potere: un’unione di emozioni, talento e voglia di vincere fanno di lui il miglior giocatore della settimana.
Come sempre, i vostri commenti sono sempre ben accolti, cari lettori: fatevi sentire nei commenti e dite la vostra! Alla prossima settimana.