Toni Nadal: “Mi ha sorpreso il livello di Rafa in Coppa Davis”

Toni Nadal, nonostante il distacco professionale dall’amato nipote, rimane una delle voci più influenti ed ascoltate del panorama tennistico. Alla presentazione del “WTA International Mallorca Open 2018”, a cui ha partecipato anche Angelique Kerber, l’allenatore più famoso di Spagna ha parlato della prestazione di Rafa in Coppa Davis e di altri argomenti scottanti.

Mi ha sorpreso il livello tennistico che ha mostrato. Non lo ho seguito molto negli allenamenti- dice riferendosi al nipote- ma da quel che so si è preso una lunga pausa, dopo della quale non si è allenato molto. Ha vinto in maniera netta contro un gran giocatore quale è Alexander Zverev, che aveva già dimostrato di giocare bene sulla terra vincendo il titolo di Roma lo scorso anno”, ha detto un Toni Nadal molto concentrato anche a livello tecnico per quanto riguarda il proprio pupillo. “Deve fare qualche aggiustamento, ma è normale dopo tanto tempo fuori dalle competizioni. Nonostante questo, il livello che ha dimostrato fa ben pensare per la stagione sulla terra battuta”.

L’ex allenatore di Rafa Nadal ha poi parlato dell’organizzazione della tappa di Coppa Davis a Valencia, e di cosa questa competizione significhi per il tennis: “Si sono molto esposti per questa competizione ed hanno fatto bene, con la “Plaza de toros” riempita tutti e tre i giorni e un grande ambiente. Adoro questo formato, e questa competizione mi ha fatto vivere le emozioni più forti della mia vita. Sono cosciente, però, che non sia molto comodo per i giocatori, e bisognerebbe trovare una soluzione“, ha detto il direttore di un torneo WTA che si sta affermando sempre di più in un calendario pieno di competitività.

L’evento si terrà tra il 18 e il 24 giugno su campi in erba e sarà presente anche la tedesca Angelique Kerber. “Dobbiamo consolidare il torneo, e fare in modo che sia conosciuto dalla gente del posto. E’ una cosa molto positiva avere un torneo del genere, per il tennis spagnolo, e poter contare su giocatrici come Angelique Kerber o Carla Suarez in questa edizione è ancora meglio”.

Fonte: puntodebreak.com

Jonathan Zucchetti

Recent Posts

Zverev ritrova sé stesso: “A Madrid mi sento sempre a casa”

La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…

12 ore ago

Del Potro: “Finché Djokovic continuerà a giocare, sarà il migliore”

Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…

12 ore ago

Djere domina un Fognini stanco e poco lucido: fuori al primo turno a Madrid

Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…

12 ore ago

Da Wimbledon a Cayos Cochinos: Camila Giorgi riparte dall’Isola dei Famosi

Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…

17 ore ago

Federico Cinà brilla a Madrid: esordio vincente contro Coleman Wong

Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…

20 ore ago

Aleksandar Kovacevic: “Minacce alla mia famiglia, anche quando vinco”

Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…

20 ore ago