Martina Trevisan encomiabile a Miami dove rimonta Claire Liu e vola agli ottavi di finale, sfruttando al meglio il vuoto lasciato da Iga Swiatek, con il suo ritiro. La toscana al prossimo turno del WTA 1000 di Miami sfiderà Jelena Ostapenko. Tra le big diverse sorprese nella giornata di ieri, con le eliminazioni di Coco Gauff e di Liudmila Samsonova, a cui si va ad aggiungere l’uscita di scena di Azarenka per mano di Linette.
M.Trevisan b. C.Liu 4-6, 7-5, 6-4
Dopo oltre 3 ore di battaglia Trevisan riesce ad avere la meglio sulla ventitreenne americana Liu, la quale partiva leggermente favorita prima dell’inizio dell’incontro. La tennista toscana dopo aver perso per 6-4 il primo set, in cui ha pagato il break ceduto nel nono gioco, è rimasta in scia all’avversaria, partendo meglio nel parziale successivo.
Nel secondo set Trevisan ha comandato sin dal primo game, avendo un set point sul servizio dell’avversaria nel decimo gioco. L’americana è riuscita ad annullare la prima occasione, ma due game più tardi ha ceduto il servizio e il set all’azzurra. Nel terzo e decisivo parziale la sfida è rimasta equilibratissima con una serie di break e contro-break, fino ad arrivare al decimo gioco dove Trevisan ha piazzato l’allungo vincente.
Nell’altro quarto l’unica grande testa di serie rimasta è la numero 3, Jessica Pegula, che ha avuto la meglio in un derby statunitense con Collins. Al prossimo turno per Pegula ci sarà Linette, la quale continua a stupire dopo l’expoit degli Australian Open. A sorpresa è stata eliminata l’altra americana Coco Gauff, sorpresa alla distanza da Anastasia Potapova. Per la russa al prossimo turno non ci sarà un derby contro Samsonova, in quanto la sovietica ha alzato bandiera bianca di fronte a Zheng.