Categories: CIRCUITO WTA

Trevisan rimonta Liu e vola negli ottavi

Martina Trevisan encomiabile a Miami dove rimonta Claire Liu e vola agli ottavi di finale, sfruttando al meglio il vuoto lasciato da Iga Swiatek, con il suo ritiro. La toscana al prossimo turno del WTA 1000 di Miami sfiderà Jelena Ostapenko. Tra le big diverse sorprese nella giornata di ieri, con le eliminazioni di Coco Gauff e di Liudmila Samsonova, a cui si va ad aggiungere l’uscita di scena di Azarenka per mano di Linette.

M.Trevisan b. C.Liu 4-6, 7-5, 6-4

Dopo oltre 3 ore di battaglia Trevisan riesce ad avere la meglio sulla ventitreenne americana Liu, la quale partiva leggermente favorita prima dell’inizio dell’incontro. La tennista toscana dopo aver perso per 6-4 il primo set, in cui ha pagato il break ceduto nel nono gioco, è rimasta in scia all’avversaria, partendo meglio nel parziale successivo.

Nel secondo set Trevisan ha comandato sin dal primo game, avendo un set point sul servizio dell’avversaria nel decimo gioco. L’americana è riuscita ad annullare la prima occasione, ma due game più tardi ha ceduto il servizio e il set all’azzurra. Nel terzo e decisivo parziale la sfida è rimasta equilibratissima con una serie di break e contro-break, fino ad arrivare al decimo gioco dove Trevisan ha piazzato l’allungo vincente.

Al prossimo turno per la toscana ci sarà la sfida contro Jelena Ostapenko, vincitrice in tre set contro la brasiliana Haddad Maia, autrice di un 2023 sotto tono fino ad ora. Il match di giornata era senza dubbio quello tra Elena Rybakina e Paula Badosa, con la kazaka che è riuscita ad imporsi in rimonta dopo aver perso 6-3 il primo parziale. Per la campionessa di Indian Wells al prossimo turno ci sarà la belga Mertens, la quale si è conferma contro la testa di serie numero 29 Martic, dopo aver battuto Kasatkina al turno precedente.

Nell’altro quarto l’unica grande testa di serie rimasta è la numero 3, Jessica Pegula, che ha avuto la meglio in un derby statunitense con Collins. Al prossimo turno per Pegula ci sarà Linette, la quale continua a stupire dopo l’expoit degli Australian Open. A sorpresa è stata eliminata l’altra americana Coco Gauff, sorpresa alla distanza da Anastasia Potapova. Per la russa al prossimo turno non ci sarà un derby contro Samsonova, in quanto la sovietica ha alzato bandiera bianca di fronte a Zheng.

Luciano De Gregorio

Recent Posts

Jannik Sinner fa la storia: 47 settimane da numero 1, superato Borg

Un ritorno attesissimo: Sinner pronto per gli Internazionali d’Italia La lunga attesa sta per finire.…

13 ore fa

Matteo Arnaldi conquista Madrid tra blackout ed emozioni: battuto Dzumhur in due set

Una vittoria che vale doppio Nel palcoscenico prestigioso del Mutua Madrid Open, Matteo Arnaldi firma…

14 ore fa

Blackout in Spagna: caos nei trasporti e stop al Mutua Madrid Open

Un enorme blackout ha paralizzato la Spagna nella tarda mattinata, creando disagi estesi anche in…

14 ore fa

Becker e Navratilova sostengono Zverev sulla chiamata errata: “C’è qualcosa che non va”

L'episodio controverso Durante il terzo turno del Madrid Open, Alexander Zverev è stato protagonista di…

17 ore fa

Nasce la Jannik Sinner Foundation per aiutare bambini e giovani atleti

Jannik Sinner, attuale numero 1 del ranking mondiale, ha ufficializzato la nascita della sua fondazione…

18 ore fa

Daniil Medvedev: “Impazzirei se facessero un documentario su di me”

Daniil Medvedev ha superato brillantemente il terzo turno del Mutua Madrid Open 2025, battendo Juan…

18 ore fa