INVESTO NEL MIO TENNIS – Elina Svitolina, che lo scorso anno ha guadagnato 3 milioni di dollari solo di “prize money” dice di averne speso una parte investendo nel suo tennis “Oggi ho un team più grande, un nuovo fisioterapista e anche un nutrizionista. Cerco sempre di investire su me stessa. Nel tennis ci vogliono molti soldi”.
UN COACH IN CONDIVISIONE CON TSONGA – La composizione del team di Elina Svitolina, tuttavia, è abbastanza particolare, infatti in conferenza stampa a Dubai dopo la vittoria ai quarti contro la Osaka, la tennista di Odessa ha confermato che il suo primo allenatore è l’ex tennista francese Thierry Ascione, che è anche il coach principale di Jo Wilfred Tsonga. Secondo la tennista ucraina è infatti lui ad avere sempre l’ultima parola sulla linea da seguire per i suoi allenamenti, dice Svitolina – Vado a vederlo a Parigi, dove vive. Quando è libero qualche settimana, ci vado. Ho sempre con me Andrew Bettles, -allenatore nel 2008 di Ana Ivanovic- il mio secondo coach e sparring . A Londra poi ho un preparatore atletico, Oliver Fawls– al quale la Svitolina attribuisce gran parte dei meriti per i progressi compiuti – e adesso sto cercando un fisioterapista che viaggi con me ogni settimana e stia con me sempre”
COI PRIMI GUADAGNI? UN CELLULARE DI ULTIMA GENERAZIONE! – Che cosa ho comprato coi primi soldi che ho guadagnato col tennis? Un telefono! Ho sempre desiderato avere l’ultimo modello uscito”.
Un’uscita che ha fatto discutere Le recenti dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Jannik Sinner…
Un crollo inaspettato a Madrid La sconfitta subita da Arthur Fils all’esordio del Mutua Madrid…
Alexander Zverev ha inaugurato nel migliore dei modi il suo percorso al Mutua Madrid Open,…
Dalla delusione del singolare alla gloria nel doppio Marc Lopez ha vissuto molte vite nel…
Un’occasione preziosa per mettersi in mostra Federico Cinà saluta il Masters 1000 di Madrid al…
Una wild card, un’occasione speciale Sarà un ritorno carico di emozione e simbolismo quello dei…