Us Open 2022: 9 azzurri in tabellone

Nella giornata di ieri sono state rese pubbliche le entry list degli Us Open 2022, ultimo Slam stagionale. A livello ATP desta scalpore la presenza tra gli iscritti di Novak Djokovic: il serbo al momento non potrebbe partecipare al torneo di Flushing Meadows, a causa della mancanza del vaccino. Per entrare negli States rimane l’obbligo di essersi vaccinati contro il Covid-19, e, al momento, il pluricampione Slam non si è sottoposto alla vaccinazione, e di conseguenza non potrebbe mettere piede in America, così come era avvenuto per i tornei di Indian Wells e Miami. Se non cambieranno le regole nelle prossime settimane Djokovic sarà costretto a ritirarsi dal torneo.

Un’altra presenza fortemente in dubbio è quella del numero 2 del mondo Alexander Zverev, ancora alle prese con la riabilitazione dopo l’infortunio alla caviglia che si è procurato nel corso della semifinale del Roland Garros contro Rafa Nadal. Il tedesco è fiducioso di poter tornare in campo in tempo per gli Us Open, ma al momento sembra più un sogno che una vera e propria speranza.

Anche al femminile sono presenti tutte le migliori giocatrici del momento, alle quali si aggiunge Serena Williams, in tabellone grazie ad uno Special Ranking . La campionessa americana, dopo aver fatto il suo rientro in campo a Wimbledon, ha confermato la sua partecipazione allo Slam di casa, per continuare a sognare il ventiquattresimo titolo Major.

In casa Italia sono 9 i giocatori iscritti direttamente al main draw, in attesa delle qualificazioni, dove l’Italia sarà una delle nazionali più rappresentate. La suddivisione tra maschile e femminile al momento è equamente distribuita, con 5 rappresentanti ATP e 4 WTA: i maschi ai nastri di partenza sono Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti; le donne invece sono Martina Trevisan, Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...