Nella giornata di ieri sono state rese pubbliche le entry list degli Us Open 2022, ultimo Slam stagionale. A livello ATP desta scalpore la presenza tra gli iscritti di Novak Djokovic: il serbo al momento non potrebbe partecipare al torneo di Flushing Meadows, a causa della mancanza del vaccino. Per entrare negli States rimane l’obbligo di essersi vaccinati contro il Covid-19, e, al momento, il pluricampione Slam non si è sottoposto alla vaccinazione, e di conseguenza non potrebbe mettere piede in America, così come era avvenuto per i tornei di Indian Wells e Miami. Se non cambieranno le regole nelle prossime settimane Djokovic sarà costretto a ritirarsi dal torneo.
Un’altra presenza fortemente in dubbio è quella del numero 2 del mondo Alexander Zverev, ancora alle prese con la riabilitazione dopo l’infortunio alla caviglia che si è procurato nel corso della semifinale del Roland Garros contro Rafa Nadal. Il tedesco è fiducioso di poter tornare in campo in tempo per gli Us Open, ma al momento sembra più un sogno che una vera e propria speranza.
Anche al femminile sono presenti tutte le migliori giocatrici del momento, alle quali si aggiunge Serena Williams, in tabellone grazie ad uno Special Ranking . La campionessa americana, dopo aver fatto il suo rientro in campo a Wimbledon, ha confermato la sua partecipazione allo Slam di casa, per continuare a sognare il ventiquattresimo titolo Major.
In casa Italia sono 9 i giocatori iscritti direttamente al main draw, in attesa delle qualificazioni, dove l’Italia sarà una delle nazionali più rappresentate. La suddivisione tra maschile e femminile al momento è equamente distribuita, con 5 rappresentanti ATP e 4 WTA: i maschi ai nastri di partenza sono Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti; le donne invece sono Martina Trevisan, Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti.
Un'altra vittoria sulla terra per il talento italoargentino Luciano Darderi continua a stupire e si…
Un inizio in salita per il 2025 Il 2025 non è iniziato nel modo migliore…
L’avventura di Mattia Bellucci al Mutua Madrid Open 2025 si chiude già al primo turno, con…
Carlos Alcaraz non sarà al via del Mutua Madrid Open 2025. Una notizia amara per…
Nel tennis non c'è colpo che dica più chiaramente “sono io che comando” del servizio.…
Un’assenza pesante sul rosso di Madrid Carlos Alcaraz non sarà al via del Masters 1000…