Johanna Konta è attesa al varco: la 27enne britannica, scesa oltre la 40esima posizione, proverà a far bene negli States, partendo dal primo turno contro la francese Caroline Garcia numero 6 del seeding.
L’anno scorso, quando giunse a Flushing Meadows da numero 7 al mondo, perse subito al primo turno contro la serba Aleksandra Krunic: quella nell’ultimo Major dell’anno fu la seconda delle cinque sconfitte di fila fino alle fine del 2017, negandole la possibilità di giungere in vetta quando si venne a creare un’anarchia al numero 1 WTA.
Il meraviglioso anno passato fu condito dai trionfi nella sua Sydney, dov’è nata salvo poi ottenere la cittadinanza britannica, e a Miami, raggiungendo la semifinale di Wimbledon: risultati, che gli permisero di raggiungere il best ranking alla posizione numero 4.
Intervistata dalla BBC Sport, la classe ’91 dichiara le sue sensazioni in vista degli US Open 2018: “Mi sento in forma: sono in un buon periodo, fisico e mentale. Quel finale di stagione avaro di soddisfazioni è stato importante per me, per migliorare e scoprire altro di me, anche a livello umano: capendo qualcosa in più della mia vita e di quella tennistica, posso far bene, migliorando anche i miei risultati.” L’inglese ha ottenuto vittorie incoraggianti contro ex giocatrici vincitrici di Grand Slam e nonostante abbia saltato il Connecticut Open per un virus, è pronta a tornare più carica che mai: “Ogni vittoria mi porta cose importanti, incoraggianti anche per il futuro, con la speranza che tornerò a vincere come prima. Spero di inanellare vittorie di match di fila, raggiungendo la fine di ogni torneo, anche se l’importante è superare i primi turni.” E riguardo il virus: “Sto migliorando dopo essermi curata da questa fastidiosa influenza: ora sono pronta!” E secondo voi, Konta potrà essere una sorpresa per gli US Opne 2018?
Quando si pensa al tennis, l’immaginazione corre subito ai colpi spettacolari: rovesci incrociati, dritti vincenti,…
Quando si parla di tennis, spesso l’attenzione si concentra sulle tecniche di gioco, sulla strategia,…
Una presenza che non passa inosservata Durante il Masters 1000 di Madrid, Grigor Dimitrov ha…
Il Mutua Madrid Open si prepara a vivere una giornata a dir poco elettrizzante. Dopo…
Una giornata surreale ha colpito il Mutua Madrid Open, travolto dal blackout che ha interessato…
Dopo tre mesi lontano dal circuito a causa di una sospensione legata a una vicenda…