Us Open terzo turno: Tutto facile per Maria Sharapova e Anastasija Sevastova

La campionessa russa avanza agli ottavi senza particolari problemi contro la statunitense Sofia Kenin. Vittoria molto convincente anche per la lettone n. 17 del mondo Sevastova, che, in due soli set, ha la meglio sulla giovane croata Donna Vekic. Le due si affronteranno agli ottavi.

Continua lo Us Open della resurrezione di Maria Sharapova, che, dopo aver eliminato le due rumene Simona Halep e Timea Babos, ha la meglio su un’avversaria decisamente meno blasonata e competitiva come la giovanissima americana classe ’98 Sofia Kenin. Il primo set vede una partenza decisa, ma non totalmente efficace di Sharapova; la tennista russa, infatti, riesce a portarsi avanti di un break per ben due volte, ma in entrambe le occasioni non è in grado di impedire il recupero dell’avversaria, brava a rimanere in scia e a neutralizzare le iniziative dell’ex numero uno del mondo. Nel dodicesimo gioco, però, Sharapova gioca un gran game di risposta e chiude il set alla prima occasione utile.
Nel secondo parziale la resistenza della giovane Kenin si fa sempre meno intensa; Sharapova, implacabile, prende rapidamente il largo e, dopo aver incamerato due break, chiude il set e la partita per 6 giochi a 2.

Successo senza difficoltà ance per Anastasija Sevastova, che ha la meglio su una Donna Vekic insufficiente al servizio e estremamente fallosa da fondo campo.

Sevastova e Sharapova si affronteranno agli ottavi.

I risultati:

Maria Sharapova (RUS) b. Sofia Kenin (USA) 7-5 6-2

Anastasija Sevastova (LAT) b. Donna Vekic (CRO) 6-2 6-3

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...