Continua lo Us Open della resurrezione di Maria Sharapova, che, dopo aver eliminato le due rumene Simona Halep e Timea Babos, ha la meglio su un’avversaria decisamente meno blasonata e competitiva come la giovanissima americana classe ’98 Sofia Kenin. Il primo set vede una partenza decisa, ma non totalmente efficace di Sharapova; la tennista russa, infatti, riesce a portarsi avanti di un break per ben due volte, ma in entrambe le occasioni non è in grado di impedire il recupero dell’avversaria, brava a rimanere in scia e a neutralizzare le iniziative dell’ex numero uno del mondo. Nel dodicesimo gioco, però, Sharapova gioca un gran game di risposta e chiude il set alla prima occasione utile.
Nel secondo parziale la resistenza della giovane Kenin si fa sempre meno intensa; Sharapova, implacabile, prende rapidamente il largo e, dopo aver incamerato due break, chiude il set e la partita per 6 giochi a 2.
Successo senza difficoltà ance per Anastasija Sevastova, che ha la meglio su una Donna Vekic insufficiente al servizio e estremamente fallosa da fondo campo.
Sevastova e Sharapova si affronteranno agli ottavi.
I risultati:
Maria Sharapova (RUS) b. Sofia Kenin (USA) 7-5 6-2
Anastasija Sevastova (LAT) b. Donna Vekic (CRO) 6-2 6-3
Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…
Il conto alla rovescia è terminato: il WTA 1000 di Madrid prende ufficialmente il via…
Nel suggestivo scenario del centrale Rafa Nadal di Barcellona, Holger Rune ha firmato una delle…
Una sconfitta che pesa, ma non abbatte Carlos Alcaraz ha conosciuto la sua prima sconfitta…
La stagione sulla terra battuta entra nel vivo e, con essa, anche le dinamiche del…
Un trionfo che sa di riscatto Holger Rune torna a brillare e lo fa nel…