Momenti emozionanti nella carriera delle sorelle Williams, capaci di dominare la scena tennistica per oltre 2o anni, ce ne sono tanti ma l’ultimo US Open di Serena, la più piccola di casa, avrà un sapore ancora più speciale. La 23 volte vincitrice slam non solo sarà in campo nel tabellone WTA per tentare – una volta ancora – la caccia al 24esimo titolo ma, per l’occasione, è pronta per un doppio impegno.
Grazie ad una wildcard concessa dagli organizzatori, infatti, nel main draw di doppio approda la coppa iconica che ha appassionato milioni di statunitensi e non solo in questi anni. Venus e Serena ancora insieme per provare a scrivere una nuova pagina nel loro libro dei trionfi.
Agli #USOpen torna il doppio da sogno delle sorelle #williams! Doppio impegno per #SerenaWilliams alla sua ultima passerella
Dream double is back! @serenawilliams and @Venuseswilliams together at #USOpen2022! Last dance for #WilliamsSisters too on court @Tenniscircus #wta
— Diletta Barilla (@DilettaBarilla) August 27, 2022
Un titolo, per i più romantici – e, anche per i più romantici – per la coppia che ha, di fatto, rotto stereotipi e ribaltato gerarchie sarebbe il coronamento perfetto per un lungo viaggio che ha visto le sorelle Williams combattere non solo in campo ma anche, e soprattutto, fuori.
La concorrenza però non manca e sarà agguerrita perché, nonostante l’età – 42 anni Venus e quasi 41 Serena – giocare contro di loro crea sempre quello stimolo in più nelle avversarie con le più giovani cresciute proprio con il mito delle Williams Sisters. Sarà quindi un US Open davvero particolare per le due tenniste americane, in attesa di conoscere quale sarà il futuro della maggiore.