Quest’oggi abbiamo deciso di riportarvi un’intervista breve, rilassata e graziosa, a Venus Williams. Nonostante le domande incalzanti della giornalista, una sorridente Venus risponde con freschezza ed allegria, toccando i temi più disparati.
Da attestati di stima alla sorella Serena (chi è il tuo mito? “Serena Williams” risponde senza neanche pensarci) e alla polacca Agnieszka Radwanska (“Le ruberei il drop shot”), a cene immaginarie con Althea Gibson, Arthur Ashe e Billie Jean King, passando per la cosa che più odia: le ripetizioni! Non osate mai chiederle due volte la stessa cosa!
Venus racconta che la sua idea di felicità è “vivere la vita che si desidera, essere a proprio agio con le proprie scelte e condizioni”, scherza sui suoi gusti musicali (la sua cantante hip hop preferita è “Regina Venus“) e aggiunge poi che la cosa più gratificante legata alla fama è quella di ispirare le persone e lasciare un qualche segno nella loro vita.
Interrogata sul suo futuro, Venus ridendo risponde che forse, fra cinque anni, parteciperà “alle Olimpiadi“. Al momento questa leggendaria tennista, 7 volte campionessa Slam, sta lavorando molto sul proprio brand di moda EleVen e su progetti legati alla beneficenza, riuscendo perfettamente a incastrare questi impegni con il gran rendimento sul campo da gioco mostrato negli ultimi tempi.
Se Venus Williams, incurante degli anni che passano e della sindrome che l’affligge, continua a giocare così, saremo solo contenti di vederla ancora alle Olimpiadi del 2020. Per ora, intanto, non ci resta che ammirare una tennista straordinaria sul campo e una donna sicura, affermata e vulcanica fuori.