Venus Williams è tornata in campo. A S-Hertogenbosch l’americana è rientrata nel circuito a più di sei mesi dalla sua ultima apparizione e dopo aver risolto – pare una volta per tutte – i tanti infortuni che ne hanno condizionato le ultime stagioni.
E, nonostante il risultato non l’abbia premiata, la veterana trova un motivo per sorridere puntando il suo personale obiettivo verso uno dei tornei più attesi dell’anno: Wimbledon.
Esce sconfitta in tre set, dopo aver conquistato il primo parziale ed essere stata avanti di un break nel secondo, contro una delle “nuove leve” del tennis. L’elvetica Céline Naef, alla sua prima in WTA, non dimenticherà tanto presto questo suo debutto tanto sofferto quanto prestigioso. Per lei ora ci sarà la sfida con McNally per un posto nei quarti di finale.
Sui social, con un lungo post, Venus Williams celebra il suo rientro. “Tornare in campo è stato emozionante. La sensazione migliore è stata uscire dal campo senza provare nessun tipo di dolore. Sono contenta di come ho giocato, adesso non resta che ritrovare il ritmo giusto” si legge sul suo profilo Instagram.
Un entusiasmo, quello della quasi 43enne – compierà gli anni il prossimo 17 giugno – condiviso con la famiglia, pronta a sostenerla sugli spalti al gran completo e tutti i suoi fan in attesa almeno quanto lei di assistere al suo ritorno.
Si allontanano così anche le voci di un suo possibile addio o ritiro anticipato: “Amo quello che faccio e credo in quello che sto facendo”. La vita fuori dal campo può attendere. Almeno ancora per un po’.
Venus tornerà in campo già settimana prossima nel WTA 250 di Birmingham, dove ha chiesto e ricevuto una wild card. Bisogna poi capire se andrà direttamente a Wimbledon, oppure se vorrà giocare anche la settimana immediatamente precedente al terzo Slam stagionale. Forse per gestire al meglio il fisico al rientro la scelta potrebbe essere quella di una settimana di stop prima del Major londinese.