Venus Williams svela i segreti della sua nuova routine di allenamento 

A 40 anni Venus Williams si allena ancora per 4 o 5 ore al giorno e si divide tra campo e palestra 

Giocare a 40 anni e provare ad essere ancora competitive contro giocatrici che appartengono a generazioni successive alla propria. È questo il grande obiettivo di Venus Williams che, dopo aver scritto pagine importanti di questo sport adesso ha tanta voglia di stupire ancora.

In un podcast con Bobbi Brown, famosa truccatrice statunitense, la più grande delle sorelle Williams ha raccontato la sua routine di allenamento e, nonostante l’età, non si risparmia mai. “Mi divido tra campo e palestra e ogni giorno mi concedo ancora 4 o 5 ore di training. Ovviamente passo ancora un po’ di tempo con il fisioterapista”.

Nella chiacchierata si è parlato anche di moda, con Venus che da anni ha creato il suo marchio EleVen di cui è anche promoter. In campo la 40enne sfoggia i suoi capi ma, il lavoro d’ufficio, non sembra fare ancora per lei. Almeno per il momento: “Sostanzialmente la giornata di allenamento inizia alle 9 e finisce alle 5. Odio stare a casa e anche quando sono in ufficio ogni due ore ho bisogno di uscire”.

In questa stagione, Venus Williams ha partecipato al primo Slam della stagione, gli Australian Open, uscendo però al secondo turno contro l’azzurra Sara Errani. Una partita in cui l’americana ha portato a casa solo un game ma condizionata da un infortunio alla caviglia che – di fatto – ha messo fuori gioco la statunitense rimasta comunque in campo fino alla fine.

Il ritorno in campo, in questo 2021, è previsto per il torneo di Miami. Un torneo che potrebbe essere considerato di “di casa” per lei, sempre una delle più attese insieme alla sorella minore Serena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...