Abbiamo tutti notato la scarsa presenza in campo di Victoria Azarenka dopo il suo rientro dalla maternità e anche sentito la sua mancanza. E’ apparsa proprio ieri sull’agenzia di stampa britannica Reuters che la campionessa bielorussa sarà costretta a rinunciare al prossimo incontro di Fed Cup in cui la bielorussia affronterà a Minsk gli Stati Uniti. La ragione della sua assenza è la battaglia legale che Azarenka ha in corso col padre di suo figlio per la custodia del piccolo Leo.
UNA BATTAGLIA LEGALE PER IL FIGLIO – Azarenka ha detto che non può lasciare il bambino in California, dove abita, fino a quando non si arriverà a una decisione in merito all’affidamento. “Mi si spezza il cuore al pensiero di non poter giocare con la mia squadra e aiutarla a vincere in finale, ma la mia attuale situazione mi impone di non lasciare la California” ha detto la 28enne sul suo account Twitter.
IL MIO CUORE SARA’ CON LA BIELORUSSIA – ”Anche se non ci sarò a Minsk per la finale di Fed Cup, il mio cuore sarà sempre col mio paese e con la mia squadra e farò il tifo per loro” La due volte campionessa Slam è tornata a giocare in Giugno, sei mesi dopo la nascita di Leo. A Settembre ha deciso di rinunciare agli Us Open perché la battaglia legale per la custodia del piccolo era già cominciata. La Bielorussia, che giocherà l’11 e il 12 Novembre non ha mai vinto una Fed Cup, mentre gli USA hanno vinto il loro 17esimo titolo nel 2000