Wimbledon e il tetto sul campo n.1: ci siamo!

Con un prestito di ben 193 milioni di euro, Wimbledon cambia pelle e apporta molte novità. La prima su tutte è il tetto sul campo numero 1, possibile già dalla edizione 2019.

Per il 2019 avremo una grande novità, voluta da tutti. Il campo numero 1 avrà il tetto in caso di maltempo, una bella notizia dunque per tutti noi e per i giocatori, dato che ci regalerà maggior spettacolo e meno attese in caso di pioggia, regalandoci così la certezza di avere sempre due partite in contemporanea (il campo centrale usufruisce già di questa opzione).

I DATI- Il All England Club ha garantito un prestito di 175 milioni di sterline (193 milioni di euro), per finanziare la costruzione di un tetto del campo e per la manutenzione e aggiunta di altri campi, grazie al progetto “Master Plan”. Il tetto costerà 71 milioni di sterline (78 milioni di euro) e dovrebbe essere completato per l’inizio del torneo del 2019. Wimbledon, dal canto suo, crede di riuscir a pagare il prestito in cinque anni, grazie alle entrate che riesce ad ottenere. Infatti, il prestigioso torneo, riesce ogni anno a far entrare nelle casse del torneo ben 33 mln di euro circa, divisi in sponsor, diritti televisivi, biglietti e molto altro.

TETTO E NON SOLO- Ma non è finita qui. Oltre al tetto, l’organizzazione crede di ampliare il campo n.1, con circa 1.000 posti in più e maggiori benefit, anche se difficile dato che non ci sono i presupposti per aumentare il costo dei biglietti. Oltre questo insomma, saranno anche migliorati i campi, con nuova argilla e maggior manutenzione, ricordando come in questa annata, i campi hanno lasciato molto a desiderare, con problemi soprattutto nella seconda settimana.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...