Wimbledon 2017
Si giocherà solo sul Centrale e sul campo numero uno dove le migliori otto di Wimbledon rimaste si daranno battaglia per approdare ai quarti di finale, con l’aggiunta nella tarda serata dell’ultimo ottavo maschile, Djokovic-Mannarino.
VENUS WILLIAMS VS JELENA OSTPENKO – Nuova generazione contro la vecchia generazione: mai incontro più di questo è rappresentativo del ricambio generazionale. La lettone, classe ’97 e fresca campionessa del Roland Garros, contro la veterana Williams, sorella maggiore di Serena nata nel 1980. Le due arrivano ai quarti in gran forma e per entrambe l’assenza di favorite può spianare la strada verso la finale di sabato. E’ la prima volta che si trovano opposte e il match promette grande spettacolo.
GARBINE MUGURUZA VS SVETLANA KUZNETSOVA – Il quarto di finale che non ti aspetti: entrambe le giocatrici infatti non sono amanti dell’erba, ma in questo Wimbledon hanno dato prova di un ottimo livello di tennis e agli ottavi hanno eliminato rispettivamente Kerber e Radwanska. I precedenti tra le due dicono la spagnola in vantaggio tre a uno con l’ultima sfida che risale a inizio anno a Brisbane.
JOHANNA KONTA VS SIMONA HALEP – Secondo match sul centrale, il tifo degli spettatori sarà tutto per l’idola locale. La rumena dovrà infatti mantenere i nervi saldi e provare a invertire la tendenza che la vede non aver mai vinto contro la Konta (2-o i precedenti) per provare ad entrare tra le prime quattro e continuare a lottare per diventare numero uno del mondo.
MAGDALENA RYBARIKOVA VS COCO VANDEWEGHE – Il quarto di finale più sorprendente di questa edizione di Wimbledon con entrambe le giocatrici che hanno eliminato gente del calibro di Pliskova e Wozniacki nel corso del torneo. La slovacca vanta un bilancio di 2-0 nei precedenti con anche una sfida sull’erba datata 2011 e terminata 6-2 6-1 per la Rybarikova.
NOVAK DJOKOVIC VS ADRIAN MANNARINO – L’ultimo ottavo maschile, slittato a martedì visto il protrarsi dell’incontro tra Nadal e Muller. Il serbo, nettamente favorito, non ha ceduto nemmeno un set in tutto il torneo, mentre il francese ha eliminato il più quotato connazionale Monfils. I due si sono già affrontati un anno fa, proprio a Wimbledon, con la vittoria netta in tre set di Djokovic.
La crescita del talento brasiliano, tra prime volte e nuove sfide Un anno fa Joao…
Un talento in crescita nella stagione su terra Ben Shelton, giovane promessa del tennis mondiale,…
Un docufilm che fa discutere La recente anteprima del documentario Netflix "A mi manera",…
Il Mutua Madrid Open 2025 si prepara a vivere una giornata tutta da seguire, con…
Un inizio in salita, poi la rimonta e il ritiro di Rune Flavio Cobolli continua…
Un’uscita che ha fatto discutere Le recenti dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Jannik Sinner…