WTA 250 Lione: subito protagoniste le 2004 Noskova ed Andreeva

instagram.com/wta

Nella giornata di ieri si sono disputate le prime 7 partite del main draw del WTA 250 di Lione, che ci hanno già rivelato la prima sorpresa del torneo. La testa di serie numero 3, Alize Cornet, nonché padrona di casa, è stata sconfitta dalla ventunenne Camila Osorio in 3 set (6-4 4-6 6-1). Una partita del tutto equilibrata fino a quando nel terzo set la fatica accumulata dalla francese si è fatta sentire, con un parziale a senso unico in cui la colombiana ha strapazzato la transalpina con un netto 6-1.

La partita più intrigante del giorno sarebbe dovuta essere sicuramente quella tra la diciottenne ceca Linda Noskova e la spagnola Garbine Muguruza. Match che si prospettava equilibrato e combattuto su tutti i punti ma il primo set è andato in archivio in appena 25 minuti con due break nel secondo e nel sesto gioco a favore della classe 2004. La spagnola ha iniziato meglio il secondo parziale e ha conquistato infatti il primo break del set, la ceca però è tornata immediatamente in carreggiata strappando il servizio alla spagnola nel game successivo e portandosi poi sul 3-3 dopo un gioco infinito da 19 punti. La diciottenne ha inflitto poi il colpo di grazia all’avversaria nel nono game, per chiudere successivamente 6-4.

martic-instagram.com/wta

Negli altri match di giornata troviamo la vittoria della belga Maryna Zanevska contro l’ungherese Dalma Galfi per due set a zero (6-1 7-6), i successi della russa Potapova per due a uno (4-6 6-1 6-2) contro la spagnola Bassols Ribera e dell’egiziana Mayar Sherif contro la croata Ana Konjuh, costretta al ritiro sul punteggio di 6-2 3-2. Infine in serata è stata eliminata un’altra padrona di casa, Kristina Mladenovic in tre set dalla numero 4 del seeding Petra Martic con il punteggio di 3-6 6-3 7-5.

Nella giornata odierna si sono disputate sinora 2 partite che hanno visto trionfare Erika Andreeva e Ana Bondar sulle rispettive avversarie Ana Blinkova e Parrizas-Diaz. Nel derby russo la giovane 2004 avanza al secondo turno grazie al ritiro dell’avversaria sul 4-0 nel terzo set. L’ungherese Bondar ha vinto invece l’avversaria più agevolmente infliggendole un doppio 6-4. Stasera in campo le due tenniste francesi Garcia e Burel, rispettivamente contro Martincova e Bogdan.

Exit mobile version