Categories: CIRCUITO WTA

WTA Acapulco: continua la corsa al titolo di Mladenovic, out Puig

Nel torneo femminile di Acapulco, Kristina Mladenovic continua la sua cavalcata verso il titolo, dopo aver sconfitto Watson in un durissimo match, batte in maniera più agevole la belga Kristen Flipkens, sempre imprevedibile su questi campi. Vincono senza alcun patema anche Mchale e Lucic-Baroni, soffre più del previsto Tsurenko ma alla fine porta a casa la vittoria. Reggono per ora le teste di serie e visti i livelli di gioco espressi, si prospetta una finale tra le prime due giocatrici del seeding.

MLADENOVIC E BARONI SUL VELLUTO – Avanzano senza alcun problema le prime due teste di seria del torneo, regolando rispettivamente Kristen Flipkens e Pauline Parmentier. La francese, nel primo parziale, è andata più volte avanti di un break ma puntualmente è stata sempre raggiunta, ma nel decimo gioco ottiene lo strappo decisivo che le vale il primo set. Nella seconda frazione poteva chiudere anche più agevolmente, con un 6-0, ma la fragilità mentale della transalpina si è fatta un pochino sentire anche se per fortuna è riuscita a chiudere il match senza troppi problemi. Stessa destino per la croata Baroni che regola nettamente la francese Parmentier con un 6-2 6-3, senza aver mai veramente sofferto in tutto il match.

AVANTI TSURENKO E MCHALE – Anche la tennista ucraina Lesia Tsurenko raggiunge le semifinali, battendo in due set la giovane lettone Ostapenko, dal tennis molto imprevedibile e fuori controllo. Infatti dopo aver vinto la prima frazione senza alcun problema, nel set finale è stata più volte vicina dal perderlo la Tsurenko, dovendo rimontare da 4-2 in suo sfavore, con due palla break per l’avversaria. Alla fine però l’immaturità dell’Ostapenko ha avuto la meglio, la quale ha ceduto per 7-5 al tie break. D’altro canto la tennista americana Cristina Mchale avanza indisturbata verso il prossimo turno, annientando la sua avversaria con un doppio 6-2. Una Puig apparsa troppo stanca e scarica in confronto alla sua avversaria.

Lino Di Bonito

Recent Posts

Come migliorare il servizio nel tennis: esercizi per aumentare potenza e precisione

Nel tennis non c'è colpo che dica più chiaramente “sono io che comando” del servizio.…

19 ore ago

Alcaraz si ritira da Madrid, Sinner sorride: sarà numero 1 almeno fino a giugno

Un’assenza pesante sul rosso di Madrid Carlos Alcaraz non sarà al via del Masters 1000…

20 ore ago

Andre Agassi debutta nel pickleball: a 55 anni in campo con la numero uno al mondo

Una nuova sfida per una leggenda del tennis Andre Agassi, ex numero uno del mondo…

21 ore ago

Bronzetti e quattro italiani protagonisti oggi a Madrid. Gli orari e dove vedere i match

Il Madrid Open entra nel vivo e l’Italia si presenta all’appuntamento con una nutrita pattuglia…

22 ore ago

Musetti torna in campo a Madrid con l’obiettivo Top 10: “È la mia superficie preferita”

La rincorsa alla Top 10 riparte dalla Caja Mágica Dopo il forfait al torneo ATP…

22 ore ago

Alcaraz in bilico a Madrid, oggi l’annuncio in conferenza stampa

Un'attesa snervante nella capitale Mentre il Mutua Madrid Open prende vita tra le mura della…

22 ore ago