Kiki Bertens-Campionessa a Charleston 2018
Il successo del Fantatennis è oramai attestato non solo dal numero di quanti si cimentano nel gioco, ma anche dalla quantità di siti e app dedicati. Anche la Wta ha provveduto ad allestire il proprio Fantasy Tennis (Clicca qua per giocare) e tra le previsioni ci sono quelle di Jo Durie, l’ex tennista britannica, due volte semifinalista Slam e numero 5 del mondo nel 1984. La Durie punta su Kiki Bertens, Caroline Wozniacki, Sloane Stephens, Madison Keys e Belinda Bencic come possibili vincitrici del Premier di Charleston.
KIKI BERTENS – Si è aggiudicata il torneo lo scorso anno. Proprio dalla terra verde di Charleston è partita l’ascesa della tennista olandese, culminata con la partecipazione (sebbene per il forfait di Simona Halep) e la semifinale alle Wta Finals di Singapore. Tornare da campionessa in carica, nella superficie notoriamente preferita (anche se a Charleston si gioca in condizioni più veloci rispetto a quelle della terra battuta europea) e con la consapevolezza di essere una giocatrice molto più forte e competitiva potrebbe essere lo slancio verso una seconda affermazione.
CAROLINE WOZNIACKI – La terra non è invece una superficie molto amata dalla danese, che comunque il Premier di Charleston lo ha già vinto. I problemi di salute ne hanno finora condizionato la stagione, ma la Wozniacki è una tennista che gioca quando è cosciente di poterlo fare ad ottimi livelli. Diversamente avrebbe dato forfait. Che il riscatto parta da Charleston?
SLOANE STEPHENS – Discontinua, e in questo 2019 la Stephens dei giorni migliori non si è ancora vista, ma capace di riprendersi, ingranare e arrivare fino in fondo pressoché ovunque e in qualunque momento. Anche la campionessa agli Us Open 2017 vanta il titolo su terra verde e le potenzialità per portarlo a casa ancora una volta ci sono tutte.
MADISON KEYS – La Keys a Charleston si è spinta fino in finale. Per lei valgono le stesse considerazioni fatte per Sloane Stephens: discontinua quanto imprevedibile, Madison può partire malissimo o prendere fiducia match dopo match e diventare incontenibile. I tempi e i rimbalzi su terra le consentono di preparare meglio i colpi per impattare la palla.
BELINDA BENCIC – Protagonista di una cavalcata trionfale a Dubai e dell’ottimo torneo disputato a Indian Wells, sta tornando la giocatrice ammirata tra il 2015 e il 2016. Si esprime benissimo su tutte le superfici e se il fisico la supporta, non può che andare in crescendo. Anche la tennista svizzera è da tenere in seria considerazione per la vittoria a Charleston.
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…