Niente da fare per Sara Errani. L’azzurra è stata eliminata al secondo turno del torneo di Charleston dall’australiana Rodionova, numero 669 del mondo (!). Escono all’esordio le prime due favorite del seeding, Madison Keys e Venus Williams, battute rispettivamente da Rogers e Siegemund. Salutano anche la Puig e la Vesnina, mentre a Monterrey avanzano le teste di serie Pavlyuchenkova, Garcia e Babos.
SARA NON C’È – Giornata da dimenticare per la Errani, al secondo turno del torneo di Charleston. La bolognese racimola solo 4 game contro la non irresistibile australiana Anastasija Rodionova, mostrando gravi difficoltà al servizio. Nel primo set, dopo qualche game interlocutorio, è la numero 669 del mondo a trovare il break. Sara è brava a reagire subito, strappando a sua volta il servizio all’avversaria ma poi la luce si spegne: la Rodionova infila 3 game (con altri due break) e porta a casa il primo set. Il secondo va ancora peggio per Sara. Dopo il break iniziale, l’azzurra si dimostra incapace di tenere il servizio, subendo il break in tutti e 4 i propri turni di battuta. L’epilogo di una brutta partita arriva in fretta, la Rodionova si impone in poco più di un’ora di gara e ora aspetta la vincente del match tra Beck e Wozniacki.
[fncvideo id=43029]
VENUS E KEYS GIÀ A CASA – Niente da fare neanche per le due americane più accreditate al successo finale. La Williams si arrende dopo oltre 3 ore di battaglia alla tedesca Siegemund, numero 37 del ranking. Primo set ricco di colpi di scena, con ben 7 break: lo vince la tedesca, la prima delle due a mantenere il servizio. Nel secondo prima scappa Venus, poi la Siegemund, infine si va al tiebreak dove l’americana fa la voce grossa e pareggia i conti. Nel terzo è ancora la Williams a scappare, ma la tedesca impatta sul 3-3. Ricomincia il valzer dei break e, come nel primo, è la Siegemund a spuntarla, concretizzando il quarto match point. Per lei ora c’è la Safarova. Fuori anche la numero 1 del torneo Madison Keys. La 22enne di Rock Island parte malissimo contro la connazionale Rogers, andando sotto 0-3, ma si riprende alla grande vincendo 4 dei successivi 5 game e firmando il primo set. La partita della numero 11 del mondo finisce sostanzialmente qui. La Rogers cambia marcia e infila due set fotocopia, vinti entrambi per 6-1. Troverà la giapponese Osaka.
Sconfitte anche la campionessa olimpica Monica Puig e Elena Vesnina, eliminate dalla russa Kasatkina e dall’ungherese Stollar.
IN MESSICO – A Monterrey vengono rispettati i pronostici di giornata. Anastasia Pavlyuchenkova batte l’americana Kristie Ahn, numero 204 del mondo, in due set equilibrati. Successi più agevoli per Timea Babos e Caroline Garcia, che battono rispettivamente l’inglese Naomi Broady e l’argentina Nadia Podoroska.
Wta Charleston – secondo turno
D. Kasatkina b. M. Puig 6-0 6-7(3) 6-2
[8] A. Sevastova b. A. Petkovic 6-3 6-4
F. Stollar b. [4] E. Vesnina 7-6(7) 7-6(3)
O. Jabeur b. M. Linette 6-4 6-4
[7] K. Bertens b. K. Bondarenko 6-2 7-5
[11] M. Lucic-Baroni b. M. Barthel 6-3 6-2
[9] D. Gavrilova b. A. Riske 6-3 6-1
J. Ostapenko b. M. Sakkari 6-2 4-6 6-2
[10] I. Begu b. K. Kucova 4-6 6-2 7-6(6)
N. Osaka b. [13] S. Zhang 6-4 6-4
L. Siegemund b.[3] V. Williams 6-4 6-7(3) 7-5
An. Rodionova b. S. Errani 6-2 6-2
[15] L. Safarova b. B. Mattek-Sands 6-3 6-3
S. Rogers b. [1] M. Keys 4-6 6-1 6-1
Wta Monterrey – ottavi
[5] T. Babos b. N. Broady 6-3 6-2
[2] A. Pavlyuchenkova b. K. Ahn 7-6(5) 6-4
[3] C. Garcia b. N. Podoroska 6-0 6-3
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…