Elise Mertens
Sarà Elise Mertens l’avversaria di Simona Halep in finale al Qatar Total Open. La belga ha superato Angelique Kerber in tre set.
IL MATCH – Nonostante le due palle break concesse nel primo game da Mertens, è la Kerber che cede per prima la battuta, andando subito 1*-4 sotto nel punteggio. Troppo remissiva la tedesca, che si trova costantemente in difesa contro gli attacchi della Mertens.
Qualche errore di troppo da parte della belga, che permette alla Kerber di tornare pienamente il match. Sul 4-4, però, Mertens trova nuovamente il giusto ritmo e chiude il set per 6-4.
Crollo vertiginoso da parte di Elise Mertens nel secondo set: dopo soli 4 giochi di equilibrio, la tedesca scappa via nel punteggio strappando il servizio alla belga per ben due volte. In poco più di 30 minuti, si vola al terzo e ultimo set.
Nel parziale decisivo la situazione si inverte nuovamente. Adesso è la Kerber in forte difficoltà: la tedesca rimane in scia fino all’1-1, dopodiché la Mertens prende il largo e chiude per sei giochi a uno dopo 1 ora e 48 minuti di gioco. In finale affronterà Simona Halep.
RISULTATO FINALE:
E. Mertens df. Angelique Kerber 6-4 2-6 6-1
Novak Djokovic non ci sta. Di fronte alle recenti dichiarazioni di Juan Carlos Ferrero, coach…
Il ritorno a Madrid e la voglia di riscatto Dopo due anni di assenza, Djokovic…
A soli 17 anni, Diego Dedura-Palomero è già riuscito a far parlare di sé nel…
Il Madrid Open 2025 entra nel vivo e la giornata di venerdì 25 aprile si preannuncia…
Un inizio promettente per Bronzetti, ma Keys sale in cattedra Lucia Bronzetti ci ha provato,…
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…