Non ci sono piú parole per descrivere il cuore, il carattere e la forza di Sara Errani. La romagnola soffre come una dannata nei quarti di finale del Wta di Dubai contro Madison Brengle ma alla fine la spunta recuperando uno svantaggio di 4-1 nel terzo set al termine di un incontro che si era complicato maledettamente dopo i primi cinque giochi della prima frazione.
Sara piange piú volte ma non molla neanche un punto alla sua avversaria che alla fine finisce per soccombere sul 4-5 commettendo due doppi falli causati da infinita stanchezza. La romagnola dalle 7 vite raggiunge cosí la prima semifinale stagionale, la quarta a livello Premier su cemento outdoor. Troverá la vincente di Svitolina-Vandeweghe.
1° SET: partenza sprint per la nostra portacolori che in pochi minuti si trova avanti per 4-1 nonostante il forte vento che soffia sull’impianto. Con l’acqua alla gola l’americana al cambio campo chiama il coach, l’ex tennista francese Julie Coin, che le consiglia di usare maggiormente il rovescio lungolinea e di avanzare la posizione in campo. Madison esegue, aumenta l’aggressivitá e opera prima il riaggancio e poi il sorpasso che le regala la prima frazione (6-4).
2° SET: Sara torna dallo spogliatoio in lacrime, scossa, tramortita da quanto accaduto. Non si sente piú la sua voce ma ad un certo punto i colpi diventano piú incisivi e profondi e mandano in difficoltá la statunitense. Sara va subito avanti di un break, lo conferma annullando diverse palle break e si porta sul 5-0 sciorinando finalmente qualche palla corta che spezza il ritmo alla Brengle. Al servizio la romagnola non riesce a chiudere ma nel game successivo non si fa scappare l’occasione recuperando dallo 0-40 in risposta.
3° SET: Sara è ancora triste e poco motivata. Lo si vede dall’inizio del parziale quando la finalista del Roland Garros ricomincia a sbagliare e a non tirare più i colpi. Brengle si ritrova sul 4-1 ma le sue speranze di vittoria terminano qua. Quando nessuno se lo sarebbe aspettato la Errani piú sciolta e tranquilla gioca punto su punto in modo straordinario e si avvicina sempre di piú alla sua avversaria. Il match si decide nel lottatissimo ottavo gioco: Madison al servizio impatta sul 40-0 ma si fa riprendere cedendo la battuta alla quarta palla break ( non la salvano neanche un millimetrico falco ed un nastro favorevole). Sara opera il riaggancio e quando si iniziano a sentire dei “vamos” chiude grazie ad un doppio fallo dell’americana ormai in preda ai crampi.
Nel primo match di giornata da registrare il successo di Caroline Garcia su un’irriconoscibile Andrea Petkovic per 6-3 6-4. La transalpina in semifinale attende la vincente di Ivanovic-Strycova.
Dubai Duty Free Tennis – Quarti di finale:
C.Garcia d A.Petkovic 6-3 6-4
S.Errani d M.Brengle 4-6 6-1 6-4
0 comments
Una Sara stupenda!!!!! Meravigliosaaaaa
Bravaaaaaaa Sara
Grande Sara!!!
nulla di eccezzionale
Top
uno scontro tra due pallettare di professione! non sprecherei mai la parola “stupenda” o “eccezionale” per nessuna delle due
bravo e’ una noia Umberto vedere la Errani giocare (ultimamente)
Io la prima su fb tigre romagnola ma italiana ruggisci ancora x me x tutti noi
A Sara il merito di non mollare mai..al di là che si possa amarla o meno! A chi sta sempre li a criticare dico che è troppo semplice giudicare stando col culo sulla sedia!
Sarà stupenda!!!!
Eroica-immensa!!!!Se lo direte a lei vi ridera’in faccia.E che diavolo!Va bene il tifo ma il senso della misura serve a rendere più credibile il personaggio.
Ma il match di oggi é stato visto? I termini “eroica e immensa” sono stati usati in riferimento al carattere, alla forza e voglia di non mollare mai nonostante lacrime, disappunto etc. Molte al posto di Sara questa partita l’ avrebbero persa!!
Ok!
e’ stata una partita di ciapano’! spettaccolo miseruccio
Non è mai stata considerata troppo questa campionessa del nostro tennis. E dire che gioca con un colpo in meno purtroppo. Grande Sarita oggi l’ho vista lottare e soffrire, come sempre
Grande Saretta
Indomabile. Grandissima. Passeranno molti anni prima di poter avere un gruppo di tenniste come queste. La splendida rosa sta perdendo i petali. Uno per volta. Sono felice di averne goduto il profumo
Grazie a tutte oggi in particolare a Sarà per questa altra meravigliosa pagina