Timea Babos d C.Giorgi 6-4 7-6
Non accenna a terminare il periodo buio per Camila Giorgi. L’azzurra, precipitata nel ranking a causa del forzato forfait nel torneo di S-Hertogenboch (era campionessa in carica), si è arresa ad Eastbourne a Timea Babos per 6-4 7-6. Camila si presenta dunque a Wimbledon senza aver vinto neanche un match su quella che dovrebbe essere la sua superficie preferita.
Nella prima frazione la Giorgi non sfrutta nel secondo gioco una preziosa palla break, l’unica che le concederà l’avversaria in tutto il set. In risposta la tennista di Macerata prova a resistere ma non può evitare di perdere il servizio nel nono gioco ed il set nel game successivo con la Babos che tiene la battuta a 0.
Il secondo set inizia all’insegna dei break: ben quattro prima di un lottato tie-break che premia l’ungherese, brava a recuperare un mini-break sull’1-2 e ad archiviare la pratica per 7 punti a 3.
Tra le altre partite in programma oggi netta affermazione di Caroline Wozniacki, 6-1 6-3 ad Alize Cornet. Jelena Ostapenko vince in rimonta la sfida tra promettenti 19enni con Daria Kasatkina.
I risultati:
J.Ostapenko d D.Kasatkina 4-6 6-2 6-3
K.Mladenovic d Y.Wickmayer 7-6 6-4
C.Wozniacki d A.Cornet 6-1 6-3
T.Babos d C.Giorgi 6-4 7-6