WTA Eastbourne: Kerber e Pliskova senza pietà

Mentre ci avviciniamo sempre più all’inizio dei Championships, il WTA Premier di Eastbourne giunge pian pian alla fine: nella giornata di oggi, infatti, sono stati disputati i quarti di finale che hanno visto brillare in particolar modo Angelique Kerber e Karolina Pliskova.

La giocatrice ceca ha velocemente liquidato Ekaterina Aleksandrova con un netto 6-2 6-0, mentre Kerber ha disputato un match incredibile contro Simona Halep, vincendo con il punteggio di 6-4 6-3 e confermando gli ottimi progressi ottenuti finora dalla stagione su erba; non male dunque per la campionessa in carica di Wimbledon, che dovrà tra pochi giorni iniziare a difendere il trono a Londra.

Esce di scena la finalista della scorsa edizione Aryna Sabalenka: la bielorussa, nonostante sia riuscita ad arrivare al terzo set, ha dovuto cedere contro una strabiliante Kiki Bertens che oramai sembra essere inarrestabile.

Ottima prestazione anche da parte di Ons Jabeur che, dopo aver perso il primo parziale 6-1 per mano di Alizé Cornet, è riuscita a conquistare l’accesso alla semifinale in rimonta.

Qui i risultati di oggi:
Angelique Kerber b. Simona Halep 6-4 6-3
Ons Jabeur b. Alizé Cornet 1-6 7-5 6-3
Kiki Bertens b. Aryna Sabalenka 6-4 3-6 6-4 
Karolina Pliskova b. Ekaterina Aleksandrova 6-2 6-0

 

Exit mobile version