Wta Finals: Maria Sharapova batte Simona Halep e fiuta le semifinali di Singapore

Continua il taboo Sharapova per Simona Halep. La 28enne di Nyagan piega per la sesta volta in sei sfide la rumena numero 2 del mondo.Il gioco tra le due campionesse è altamente spettacolare ed equilibrato. La Sharapova e la Halep si scambiano due break ad inizio match e tra urla e grandi colpi da entrambe le parti, si arriva al nono game, dove si decide l’esito del set. Maria Sharapova compie il quinto doppio fallo del parziale e va sotto 0-30. La ventottenne ex numero 1 del mondo, però, riesce a rimontare e a mantenere il servizio. Nel gioco successivo la rumena imita la collega e commette due doppi falli consecutivi, i suoi primi del match, concedendo due setpoint alla russa. La Halep riesce ad annullarli bene, ma arriva una terza palla set, questa volta concretizzata dalla siberiana che archivia il primo set in cinquantaquattro minuti.

Nel secondo parziale Masha parte sulla scia del precedente set riuscendo a portarsi avanti di un break. Simona Halep è in difficoltà e deve annullare una palla break prima di tenere il turno di battuta e portarsi sull’1-3. La guerrigliera rumena non riesce a contrastare le giocate della Sharapova che strappa nuovamente il servizio e sale sul 5-1 con la possibilità di servire per il match. Qui la tennista di Constanta ha un sussulto di orgoglio, recupera un break e si porta sul 3-5. Maria Sharapova va a servire per la seconda volta con l’obiettivo di chiudere il match, ma la rediviva Halep riesce a brekkare nuovamente l’avversaria giungendo ad un solo gioco dalla siberiana.
Simona serve per pareggiare il numero dei game, ma dopo il grande recupero cede di schianto. Maria Sharapova vince sul servizio avversario lasciando a 15 la rumena e conquista la seconda vittoria nel gruppo. Il prossimo incontro per la bionda russa sarà contro Flavia Pennetta, bisognosa di una vittoria per centrare le semifinali. Per Simona Halep sesta sconfitta in set incontri contro la Sharapova, ma qualificazione al prossimo turno non preclusa: con una vittoria ed una sconfitta in classifica, la 24enne testa di serie numero 1 della manifestazione, nel prossimo match sfiderà Agnieszka Radwanska, che nonostante due sconfitte in altrettanti match ha ancora residue speranze di qualificarsi alle semifinali.

Finals Singapore – Gruppo rosso
[3] M. Sharapova b. [1] S. Halep 6-4 6-4

Antonio Pagliuso

Recent Posts

Jack Draper su Jannik Sinner: “Non merita l’odio che riceve”

Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…

11 ore ago

Lucia Bronzetti batte Naomi Osaka e vola al secondo turno del WTA 1000 di Madrid

Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…

11 ore ago

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

14 ore ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

17 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

17 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

17 ore ago