Maria Sharapova è la prima qualificata per le Wta Finals di Singapore. Con la vittoria in due set della polacca Agnieszka Radwanska contro Simona Halep, infatti, svanisce la già labile possibilità che la siberiana, a quota 2 vittorie, potesse restare fuori dal Masters, scavalcata da Simona Halep e Flavia Pennetta.
Matematicamente fuori, invece, Simona Halep, che ha giocato un match molto deludente contro la polacca ed è la prima top-player a salutare definitivamente il Masters di Singapore. La battaglia per il secondo posto ora si gioca tra Flavia Pennetta e Agnieszka Radwanska e tutto dipende dalla brindisina.
Nel match odierno contro Maria Sharapova (in programma oggi alle ore 12.30), a Flavia Pennetta basterebbe vincere un set per qualificarsi in semi, anche in caso di sconfitta finale. Se invece Flavia dovesse perdere in due set, sarebbe la Radwanska la seconda semifinalista del Gruppo Rosso, che proprio oggi ha festeggiato la 500esima vittoria in carriera.
Speriamo che la qualificazione matematica di Maria Sharapova renda la bella siberiana meno agguerrita nel match di oggi e “lasci” alla nostra italiana la possibilità di andare avanti nell’ultimo torneo della sua carriera.