Nel torneo International di Florianopolis sono andate di scena oggi le due semifinali, che hanno sancito le due tenniste che domani si sfideranno per il titolo. La prima a scendere in campo è stata la padrona di casa Teliana Pereira, che in un’ora e tredici minuti di gioco, ha fermato la lettone Sevastova con lo score di 6-3 7-5. Un match sempre in controllo da parte della giocatrice di Santana do Ipanema, che ha avuto solo un momento di indecisione sul 5-3 del secondo set. Chiamata a servire per il match sul 5-4, la Pereira ha perso la battuta a 30, prima di conquistare i successivi due giochi, che le regalano il pass per la seconda finale Wta, dopo il titolo vinto a Bogotà ad aprile.
La sua avversaria in finale sarà la testa di serie n.3, Annika Beck, che ha avuto ragione in tre set molto lottati, dell’americana Mattek-Sands. 7-6 4-6 6-3, il punteggio finale in favore della teutonica, che ha anche recuperato uno svantaggio di 5-3 nel primo set. Seconda finale in carriera anche per lei, dopo l’alloro conquistato nel 2014 in Lussemburgo.
Nel 125.000 dollari di Nanchang prosegue la corsa di Jelena Jankovic, che all’ultimo minuto ha ricevuto una wild card dagli organizzatori. La tennista di Belgrado approda in semifinale, grazie alla vittoria, maturata per 7-6(3) 6-0 sulla tennista di casa Ying-Ying Duan, n.105 delle classifiche. L’ex n.1 del mondo se la vedrà domani con un’altra cinese, Xinyun Han, che ha estromesso la connazionale Fangzhou Liu. Nell’altra semifinale, si sfideranno l’atleta di Taipei Chang e la cinese Lu.
I risultati
Nanchang- Quarti di finale
<1>J.Jankovic d <5>Y.Duan 7-6(3) 6-0
X.Han d <8>F.Liu 6-2 6-1
K.Chang d <7>Y.Wang 6-3 1-6 6-4
J.Lu d N.Han 5-7 6-4 6-4
Florianopolis-Semifinali
<4>T.Pereira d A.Sevastova 6-3 7-5
<3>A.Beck d <5>B.Mattek-Sands 7-6(8) 4-6 6-3
Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…
Il conto alla rovescia è terminato: il WTA 1000 di Madrid prende ufficialmente il via…
Nel suggestivo scenario del centrale Rafa Nadal di Barcellona, Holger Rune ha firmato una delle…
Una sconfitta che pesa, ma non abbatte Carlos Alcaraz ha conosciuto la sua prima sconfitta…
La stagione sulla terra battuta entra nel vivo e, con essa, anche le dinamiche del…
Un trionfo che sa di riscatto Holger Rune torna a brillare e lo fa nel…