Ancora una giornata da non ricordare per la tennista di Macerata. Camila Giorgi , opposta nei quarti di finale a Eugenie Bouchard , non trova la chiave di un match che mette ancora a nudo i tanti limiti del suo tennis .
Incontro disputato in tarda serata ,causa pioggia; incontro che vede Camila disastrosa al servizio sin dal primo game. La canadese non ha bisogno di osare più di tanto , poiché un doppio break la porta sul 3-0 in pochi minuti.
Servizio decisamente in giornata no. Solo il 50% di punti realizzati con la prima, il 27% di realizzazioni con la seconda e 6 doppi falli. Cifre che rendono chiaro l’andamento di un match che Genie, di fatto, ha solo dovuto controllare.
Primo set che se ne va veloce , nonostante un blando tentativo di rimettersi in corsa che aveva fruttato a Camila un 2-3 di speranza.
Secondo parziale che ancora lascia intravedere un diverso percorso. Camila lo apre con un break a zero , ma è subito ripagata con il medesimo punteggio, grazie al solito disastro in battuta. Eugenie Bouchard, alla ricerca della forma perduta ed oggettivamente apparsa ancora lontana dai suoi livelli, altro non fa che trasformare con cinica precisione le palle break offerte da una sempre più disordinata Giorgi. Al termine del match se ne conteranno ben sette; ciò le varrà il match e a semifinale contro la Cibulkova.
Ora Camila volerà alla volta di Melbourne , lasciando in Tasmania tanti dubbi e la certezza di essere caduta al primo test davvero probante.
E. Bouchard b. C.Giorgi 6-3 6-2
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…
Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…