Il Masters di Singapore è ormai alle porte, pertanto molte delle migliori giocatrici del mondo, alla ricerca di punti preziosi in ottica qualificazione, si stanno cimentando nei tornei di Hong Kong, Tianjin e Linz.
Nell’unico International europeo della settimana, tra le big, è scesa in campo, nella mattinata odierna, solo Madison Keys che ha travolto in due set la giapponese Misaki Doi. In attesa di Cibulkova e Muguruza che giocheranno nella sessione serale, il pubblico austriaco si è gustato la vittoria, al termine di due parziali molto combattuti, della russa Pavlyuchenkova su Kristen Flipkens. Nel primo incontro della giornata la padrona di casa Julia Goerges è stata sconfitta per 5-7 4-6 dalla svizzera Golubic.
A Hong Hong, gli spettatori hanno ammirato alcune grandissime campionesse, come Venus Williams, Angelique Kerber e Caroline Wozniacki. La maggiore delle sorelle Williams si è arresa in tre set ad Alize Cornet, mentre l’attuale numero uno del mondo ha portato a termine, con successo, il match, iniziato ieri, contro Louisa Chirico. La bella tennista danese, invece, si è sbarazzata, con un duplice 6-3, della britannica Watson. Hanno completato il programma le vittorie di Gavrilova, Mattek-Sands e Mladenovic, rispettivamente su Siniakova, Garcia e Hibino; da segnalare il ritiro della testa di serie numero tre Johanna Konta prima della partita con la tennista locale Qiang Wang.
Sempre in Cina, a Tianjin, si sono disputati nella notte italiana gli ultimi ottavi di finale; non ci sono state sorprese, poiché tutte e quattro le favorite si sono imposte in due parziali. La campionessa in carica Agnieszka Radwanska ha spazzato via, con un doppio 6-1, la russa Rodina; Monica Puig, vincitrice dell’oro olimpico a Rio 2016, ha archiviato la pratica Arruabarrena in poco più di un’ora. Alison Riske, invece, ha superato, con qualche patema in più, Magda Linette; infine la forte doppista cinese Peng ha liquidato, in 78 minuti di gioco, la qualificata Chen Chang.