Categories: CIRCUITO WTA

Wta Indian Wells: avanti Bencic e Putintseva, out Bacsinszky

SVIZZERA CROCE E DELIZIA- Giornata dal sapore agrodolce quella che riguarda la Svizzera, che vede impegnate ad Indian Wells due tenniste in rappresentanza della bandiera biancorossa, ed oggi ha potuto assistere ai due rispettivi match di primo turno. Entrambi terminati in tre set, la Bencic ha colto un importante successo ai danni della Babos, vincendo al tie-break del terzo dopo aver reagito ad un primo parziale perso nettamente 6-1. La Bacsinszky ha invece ceduto il passo alla Wang, che ha dominato il primo ed il terzo set, ad eccezione di un passaggio a vuoto nel secondo, vinto per 6 giochi a 4 dalla svizzera. Se quest’ultimo match ha poco da dire, in quanto la Bacsinszky è stata altalenante ed ha giocato un tennis pieno di alti e bassi, diverso è il discorso che riguarda la sfida tra Bencic e Babos: dopo un primo set dominato dall’ungherese, che ha vinto 6-1 non incontrando una solida resistenza, la Bencic ha reagito ed ha pareggiato i conti, rifilando a sua volta un 6-1 all’avversaria, anche se in questo caso ben 4 games su 7 sono andati ai vantaggi. Nel terzo parziale, infine, è successo di tutto, ma in particolare la fase calda dal quarto al settimo gioco, dove c’è stato un break per parte, un totale di nove palle break e capovolgimenti di fronte da entrambe le parti, ma si è comunque rimasti in parità, giungendo sul 4 pari. La Bencic ha in seguito rischiato molto, dovendo annullare un match point sul 4-5, ma poi si è caricata a dovere e si è assicurata il tie-break: qui, su 11 punti giocati, solo in due occasioni il servizio ha prevalso, ma entrambe sono state a favore della tennista elvetica, che ha chiuso la pratica dopo 2 ore e 26 minuti di gioco totali. [fncvideo id=88933 autoplay=false]

ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, vittoria in tre set per Yulia Putintseva, che ha superato la belga Van Uytvanck in un’ora e 48 minuti di gioco e se la vedrà con l’ostica Petra Kvitova al secondo turno. Si aggiudica il derby americano Caroline Dolehide, che batte in rimonta la connazionale Shelby Rogers dopo essere stata a due punti dalla sconfitta, mentre infine la giovanissima Anisimova rifila un duplice 62 alla Parmentier, approdando al secondo turno.

Wta Indian Wells – Primo turno

Anisimova d Parmentier 62 62

Bencic d Babos 16 61 76

Wang d Bacsinszky 60 46 62

Dolehide d Rogers 36 76 63

Putintseva d Van Uytvanck 60 26 62

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Andre Agassi debutta nel pickleball: a 55 anni in campo con la numero uno al mondo

Una nuova sfida per una leggenda del tennis Andre Agassi, ex numero uno del mondo…

52 minuti ago

Bronzetti e quattro italiani protagonisti oggi a Madrid. Gli orari e dove vedere i match

Il Madrid Open entra nel vivo e l’Italia si presenta all’appuntamento con una nutrita pattuglia…

1 ora ago

Musetti torna in campo a Madrid con l’obiettivo Top 10: “È la mia superficie preferita”

La rincorsa alla Top 10 riparte dalla Caja Mágica Dopo il forfait al torneo ATP…

1 ora ago

Alcaraz in bilico a Madrid, oggi l’annuncio in conferenza stampa

Un'attesa snervante nella capitale Mentre il Mutua Madrid Open prende vita tra le mura della…

2 ore ago

Federico Cinà: “Non penso al ranking, prima viene la qualità del mio tennis”

Il giovane talento che conquista il cuore del Mutua Madrid Open Federico Cinà, appena diciottenne,…

2 ore ago

Flavio Cobolli incanta Madrid: battuto Marozsan in due set, ora sfida Rune

Una vittoria di cuore e testa Flavio Cobolli brilla sulla terra rossa di Madrid e…

2 ore ago