Categories: CIRCUITO WTA

Wta Indian Wells: Serena Williams passa a fatica. Bene Wozniacki e Garcia

Serena soffre ma vince – La campionessa statunitense si è imposta su Kiki bertens con il punteggio di 7-6 7-5. Alla vigilia ci aspettava che la Williams potesse incontrare diversi problemi in questa sfida e alla fine questa previsione si è rivelata azzeccata. In molti frangenti della gara l’olandese si è resa davvero insidiosa, tuttavia, non è stata in grado di gestire i momenti favorevoli e di condurli definitivamente a proprio vantaggio. In particolare, nei primi game del set, quando la Williams ha iniziato a commettere una serie di errori gratuiti, avrebbe potuto approfittarne ed allungare con il punteggio, invece, ha rallentato il proprio gioco, sino a permettere all’americana di rifarsi sotto e addirittura di fare proprio il parziale al tie break. Nella seconda frazione, è stato l’orgoglio a guidare l’americana verso la vittoria, in quanto il suo spirito altamente competitivo le ha permesso di mantenere dei ritmi di gioco sufficientemente elevati e di sopraffare l’avversaria, sebbene sia parso lampante che la sua condizione atletica non fosse ancora al meglio.

Wozniacki passa senza problemi – La numero due del ranking mondiale ha avuto ragione della spagnola Lara Arruabarrena per 6-4 6-1. E’ stata una sfida dove la Wozniacki ha comandato le operazione pressoché in ogni fase del confronto. Il divario tecnico tra le due tenniste è sembrato incolmabile. La prima partita è stata più equilibrata e si è risolta con un solo break, conquistato dalla danese al decimo gioco. La spagnola si è ben difesa, soprattutto all’interno dei propri turni di battuta. Poi, nel secondo parziale, la Arruabarrena ha ceduto all’urto della danese, che ha aumentato notevolmente il ritmo del proprio gioco, fino a scardinare le difese dell’ avversaria. Del suo repertorio ha colpito il rovescio, eseguito sempre in maniera pregevole, con esiti spesso devastanti. E poi la condizione atletica, davvero eccellente.

Le altre gare – Relativamente alle ultime due partite di secondo turno, Caroline Garcia ha avuto la meglio su Jennifer Brady, infliggendole un doppio 6-4. La transalpina non ha incontrato particolari problemi, gestendo la gara al meglio in ogni momento del confronto. Infine, Monica Puig si è dovuta arrendere ad Anastasija Sevastova, con il punteggio di 6-2 2-6 6-1.

 

Federico Gasparella

Recent Posts

Jack Draper su Jannik Sinner: “Non merita l’odio che riceve”

Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…

2 ore ago

Lucia Bronzetti batte Naomi Osaka e vola al secondo turno del WTA 1000 di Madrid

Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…

2 ore ago

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

5 ore ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

8 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

8 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

8 ore ago