Sara Errani
BRAVA SARA- Con una prova alquanto convincente, Sara Errani si riscatta, almeno a livello personale, dopo la batosta rimediata lo scorso weekend in Fed Cup e lo fa battendo proprio una giocatrice belga, Kirsten Flipkens, numero 70 al mondo. La tennista romagnola è partita meglio, mettendo a segno due break e portandosi sul 3-0; la sua avversaria ha però fatto la stessa identica cosa, pareggiando i conti sul 3 pari. A sorpresa, la combo doppio break + servizio ha riscosso particolare successo tanto che si è ripetuta tre volte consecutivamente nello stesso set e, in fin dei conti, a beneficiarne è stata la Errani, che ha chiuso 6-3 in 43 minuti. [fncvideo id=152277 autoplay=false]
Nel secondo parziale, invece, l’impressione iniziale è che i games giocati sarebbero stati meno rispetto al primo set poiché Sara si era rapidamente issata sul 5-1, con il servizio a disposizione. Nonostante ciò, la tennista azzurra ha servito due volte per il match senza riuscire a scrivere la parola fine ed ha permesso alla sua avversaria di rimontare fino al 5-4. Per fortuna, Sara ha piazzato il break nel decimo game, tirando un sospiro di sollievo ed imponendosi ai danni della sua avversaria dopo un’ora e 26 minuti di gioco. Secondo turno ostico per la Errani, che troverà Caroline Wozniacki, tds 1, anche se i precedenti sono 2-1 in favore della danese e perciò tengono acceso quel piccolo barlume di speranza per Sara.
ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, sconfitta a sorpresa Ekaterina Makarova, che cede in rimonta alla Krunic. Non delude, invece, Svetlana Kuznetsova, che supera in tre set la qualificata Tomova. Avanzano in maniera agevole Begu e Tomljanovic, mentre Bondarenko è costretta al terzo set per avere la meglio della Oz.
Wta Istanbul – Secondo turno
Begu d Mchale 64 64
Kuznetsova d Tomova 75 46
Wta Istanbul – Primo turno
Errani d Flipkens 63 64
Tomljanovic d Van Uytvanck 63 63
Krunic d Makarova 16 61 64
Bondarenko d Oz 46 64 60
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…
Carlos Alcaraz sta vivendo una fase delicata della sua carriera, segnata da una serie di…
Un'altra vittoria sulla terra per il talento italoargentino Luciano Darderi continua a stupire e si…
Un inizio in salita per il 2025 Il 2025 non è iniziato nel modo migliore…
L’avventura di Mattia Bellucci al Mutua Madrid Open 2025 si chiude già al primo turno, con…
Carlos Alcaraz non sarà al via del Mutua Madrid Open 2025. Una notizia amara per…