Categories: CIRCUITO WTA

Wta Linz: Camila Giorgi batte Alexandrova e conquista il secondo titolo in carriera

A quattro anni di distanza dalla finale persa contro Karolina Pliskova dopo una lunga maratona al terzo, oggi Camila Giorgi non spreca l’occasione e conquista l’agognato titolo del Wta International di Linz (indoor, $250.000) grazie a una prestazione perfetta: 6-3 6-1 lo score finale contro Ekaterina Alexandrova, in appena 58 minuti, al termine di un match senza storia. Troppo pesante la palla dell’italiana contro la 23enne russa, che non ha nemmeno potuto approfittare di un passaggio a vuoto di Giorgi, che è stata lucida e costante dall’inizio alla fine.

Grazie a questo successo, la prima tennista italiana conquista il suo secondo titolo in carriera, tre anni dopo il Wta International ottenuto sull’erba di s’-Hertogenbosch, dove aveva sconfitto in finale la svizzera Belinda Bencic. Da domani Camila sarà n. 28 del mondo (n. 26 nella Race), suo attuale best-ranking, che le assicura la testa di serie agli Australian Open 2019, e che potrebbe ulteriormente migliorare con la partecipazione nel Wta International di Lussemburgo, in programma la prossima settimana, dove non ha nessun punto da difendere.

[fnc_embed]<iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FWTA%2Fvideos%2F344728689426282%2F&show_text=0&width=560″ width=”560″ height=”315″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true” allowFullScreen=”true”></iframe>[/fnc_embed]

Il 2018 si conferma così l’anno migliore di Camila Giorgi, che oltre al titolo ha ottenuto il primo quarto di finale Slam, nell’erba della ‘sua’ Wimbledon, battuta in tre set dalla futura finalista Serena Williams, oltre a due quarti di finale Premier, a Sydney (a inizio anno) e a Tokyo. La scelta di giocare la stagione asiatica indoor ha premiato Camila, che si è dimostrata una delle tenniste più competitive anche su questa superficie in grado di spazzare via chiunque se in giornata.

Speriamo dunque che questi trionfi in una stagione ormai agli sgoccioli diano il coraggio e la fiducia per iniziare un 2019 da top-player e alzare ulteriormente l’asticella per regalarle il grande risultato che si merita.

Wta International Linz (Austria, indoor, $250.000): Finale:

C. Giorgi b. E. Alexandrova 6-3 6-1

 

Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Da Wimbledon a Cayos Cochinos: Camila Giorgi riparte dall’Isola dei Famosi

Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…

22 ore ago

Federico Cinà brilla a Madrid: esordio vincente contro Coleman Wong

Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…

1 giorno ago

Aleksandar Kovacevic: “Minacce alla mia famiglia, anche quando vinco”

Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…

1 giorno ago

Joao Fonseca, il predestinato: “Voglio affrontare Djokovic al Roland Garros”

Il mondo del tennis sta assistendo alla nascita di una nuova stella. Il suo nome…

1 giorno ago

Boris Becker designa il suo pupillo per il futuro: è Arthur Fils

Un’edizione speciale dei Laureus tra stelle consacrate e nuovi talenti La 25ª edizione dei Laureus…

1 giorno ago

Ruse-Kostovic, scintille a Madrid: tensioni in campo e fuori tra le due tenniste

Il torneo di Madrid 2025 si è aperto con un episodio destinato a far discutere.…

1 giorno ago