Kirsten Flipkens supera al tiebreak del secondo set Varvara Lepchenko. La 29enne belga riesce ad avere la meglio nel primo set caratterizzato da continui break e controbreak fino ad imporsi per 6-3.
Nella seconda frazione l’attuale numero 110 del mondo vola sul 5-2 con la chance di servire per il match. La Flipkens ottiene tre palle match, ma la statunitense compie uno stupendo recupero vincendo quattro giochi consecutivi e portandosi avanti per 6-5. Nel dodicesimo game la Lepchenko ottiene due setpoint sul servizio avversario, ma la Flipkens riesce a riprendersi e a portare la contesa al tiebreak. La parità dura fino al cambio campo, poi la belga vince quattro punti di fila e conquista, con una mezz’oretta di ritardo, l’accesso al secondo turno.
Tra Anna-Lena Friedsam e Magdalena Rybarikova, il primo parziale si decide all’ottavo game, quando la slovacca, dopo essere andata più volte a un punto dal 4-4, con un doppio fallo consegna il break del 5-3 alla tedesca che nel gioco successivo intasca il primo set. Nel segmento successivo la Friedsam non sbaglia un colpo, concedendo una sola palla break all’avversaria, e chiude il match al primo matchpoint utile. Margarita Gasparyan ha bisogno del terzo set per riuscire a battere Carina Witthoeft. Risultato interessante per Camila Giorgi che esordirà domani e, se dovesse battere la tedesca Julia Goerges, sfiderà nel secondo round proprio la tennista russa numero 71 del ranking.
Dalle qualificazioni conquistano gli ultimi pass liberi per il tabellone principale Klara Koukalova, Stefanie Voegele, Aleksandra Krunic e Kiki Bertens.
Generali Ladies Linz – Primo turno
A. L. Friedsam b. M. Rybarikova 6-3 6-3
M. Gasparyan b. C. Witthoeft 6-3 2-6 6-3
K. Flipkens b. V. Lepchenko 6-3 7-6(3)
Dalla delusione del singolare alla gloria nel doppio Marc Lopez ha vissuto molte vite nel…
Un’occasione preziosa per mettersi in mostra Federico Cinà saluta il Masters 1000 di Madrid al…
Una wild card, un’occasione speciale Sarà un ritorno carico di emozione e simbolismo quello dei…
Roger Federer torna protagonista, ma questa volta lontano dai campi da tennis. Il leggendario tennista…
Una partenza lampo sulla terra di Madrid Jasmine Paolini continua a impressionare nel circuito WTA.…
Novak Djokovic non ci sta. Di fronte alle recenti dichiarazioni di Juan Carlos Ferrero, coach…