Quarti di finale al BGL BNP Paribas Open di Lussemburgo. Nella sessione giornaliera, nel primo incontro, affermazione per Mona Barthel.
La tedesca, numero 55 del Ranking, si è imposta in due set, sulla croata Mirjana Lucic-Baroni, che aveva eliminato la nostra Sara Errani. Andamento in fotocopia dei due parziali, che hanno avuto un avvio equilibrato, con la Barthel brava a strappare il servizio, nella parte finale. 6-3 6-4 lo score, che qualifica la tedesca per le semifinali.
A contenderle l’ accesso in finale sarà Stefanie Voegele; la svizzera esce vincitrice contro Laura Siegemund, dal confronto fra le due sorprese del torneo: da una parte la svizzera, in tabellone grazie ad una wild-card, e dall’ altra la tedesca, che entrata nel main draw come lucky looser, ha beneficiato al primo turno del ritiro della Bacsinzsky, ed è stata brava a imporsi sulla Flipkens.
Curioso l’ andamento del match, con la Siegemund che nel primo set scatta sul 4 a 0 e poi perde sei game consecutivi, nel secondo set la tedesca rimette in parità le sorti dell’ incontro, prima di cedere di schianto nel terzo, per il definitivo 6-4 2-6 6-1.
Nella sessione serale, successo della belga Van Uytvanck, sulla più quotata Strycova (35 del ranking), con il punteggio di 6-4 6-4.
Nell’ ultimo match la giapponese Misaki Doi, regala la sorpresa di giornata, imponendosi contro pronostico, su Jelena Jankovic, che sembrava la grande favorita per il successo finale. 7-6 7-5 il punteggio