Finisce qui il fantastico percorso di Louisa Chirico al Mutua Madrid Open 2016. A estrometterla dal torneo ci ha pensato Dominica Cibulkova, dimostratasi più esperta e cinica della statunitense. Solo due game concessi all’americana e una finale che la vedrà impegnata contro la vincente tra Halep e Stosur, match in programma nella calda serata spagnola.
DOMINIO – Nel primo set c’è l’assoluta padronanza dell’europea a partire dai primi scambi, quando Cibulkova ha costretto l’avversaria sulla difensiva e a sbagliare quando provava a prendere l’iniziativa. Dopo poco meno di 20 minuti già si era sul 5-0 e il rischio bagel sembrava essere alto. Alla fine il primo game è riuscito a portarlo a casa ma Chirico ha ceduto poco dopo il primo set all’avversaria.
ESPERIENZA – Il secondo parziale è iniziato sulla falsa riga del primo, ma stavolta la tennista d’oltreoceano e riuscita a mantenere un game di servizio ad inizio set. Tutto faceva presagire una partita più equilibrata ma si è stati prontamente smentiti dal proseguire del gioco. Subito break in favore della tennista slovacca e speranze di rimonta pressoché azzerate. Di lì in poi, infatti, monologo Cibulkova che ha conquistato set e match restando in campo appena un’ora.
CARISMA – Simona Halep archivia la pratica Stosur in due semplici set, non dando mai la possibilità all’avversaria di rientrare in partita. Nel primo set la rumena parte forte e trova il primo break dopo pochi game. Per lei è un gioco da ragazzi mantenere i propri turni di servizio fino alla fine del set. Nel secondo parziale l’australiana non scende in campo con un piglio diverso e finisce per subire un pesante bagel. Non riesce infatti ad opporsi alla ritrovata verve e personalità di Simona Halep, che si candida a un posto tra le favorite per la stagione sul rosso.
Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…
Il conto alla rovescia è terminato: il WTA 1000 di Madrid prende ufficialmente il via…
Nel suggestivo scenario del centrale Rafa Nadal di Barcellona, Holger Rune ha firmato una delle…
Una sconfitta che pesa, ma non abbatte Carlos Alcaraz ha conosciuto la sua prima sconfitta…
La stagione sulla terra battuta entra nel vivo e, con essa, anche le dinamiche del…
Un trionfo che sa di riscatto Holger Rune torna a brillare e lo fa nel…