Wta Mallorca: Super Schiavone batte in tre set Eugenie Bouchard

Sontuosa prestazione al primo turno del Mallorca Open per Francesca Schiavone, che piega in tre set Eugenie Bouchard. La milanese, trentasette anni venerdì prossimo, dopo aver perso al tiebreak il set d’apertura, rimonta la più giovane tennista canadese chiudendo la sfida per 6-7(5) 6-4 6-3 al termine di due ore e ventiquattro minuti gioco.

MEMORABILE SCHIAVO – Alla Pista Central di Mallorca, al termine di una partita combattutissima, Francesca Schiavone riesce a imporsi nella sfida contro la più giovane Eugenie Bouchard. Per tutto l’incontro le due tenniste se le sono date di santa ragione, ma alla fine è la inossidabile tennista azzurra a uscire vincitrice dalla sfida.
Il primo set viene vinto dalla giocatrice di Montreal e vive nella coda gli attimi più palpitanti: prima è la Bouchard a non sfruttare un setpoint nel decimo gioco, la Schiavone cancella la chance, brekka a 15 l’avversaria e al servizio si porta sul 40-30 a un punto dal set. Questa volta però è la canadese a sventare il pericolo e a portare la contesa al tiebreak. Qui è la più giovane tennista ad aver la meglio chiudendo il parziale alla terza occasione utile, la quarta dell’intero set.
L’incontro rimane segnato dall’equilibrio anche nel seguente set fin quando la Schiavo riesce a strappare il servizio avversario al sesto gioco e a guidare per 4-2. L’azzurra non riesce a concretizzare il break di vantaggio, ma in suo aiuto arriva la stessa Eugenie Bouchard che ricambia immediatamente il controbreak. Francesca porta così la sfida al terzo segmento.

Come nel secondo set gli scambi sono accesi e il gioco equilibrato e anche nel decisivo parziale la Bouchard perde il servizio al sesto game permettendo alla Leonessa di issarsi sul 4-2. La ex numero 5 del mondo canadese, approfittando del sesto doppio fallo della gara di Francesca, controbrekka subito, ma perde nuovamente il servizio nel game successivo permettendo alla Schiavone di chiudere la sfida mantenendo a 0 l’ultimo turno di battuta.
Un’accesissima battaglia quella vinta da Francesca Schiavone contro Eugenie Bouchard, una che tre anni fa sull’erba ha raggiunto la finale a Wimbledon. La veterana azzurra, in alcune fasi della sfida mostruosa nei colpi e sempre più sorprendente in questa sua ultima stagione in carriera, affronterà nel secondo turno del Mallorca Open Kristyna Pliskova.

Mallorca Open – Primo Turno
[WC] F. Schiavone b. E. Bouchard 6-7(5) 6-4 6-3

0 comments
  1. invece di commentare Masha faresti meglio a smettere di giocare a tennis sei ridicola! e inoltre le ricordo che quello che ha vinto la Tigre Siberiana fino al 2015 è stato tutto REGOLARE! e sono contento che lei non vincerai mai quello che ha vinto leMasha! brutta cosa l’invidia eh!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...