Categories: CIRCUITO WTA

Wta Miami: buona la prima per Osaka, avanti Andreescu

Non inizia nel migliore dei modi il Wta Premier Mandatory di Miami per Naomi Osaka, che fatica più del previsto contro la belga Wickmayer, ma riesce comunque a conquistare la vittoria. Dopo un primo set dominato, e blindato senza perdere neppure un gioco, da parte della Osaka, in pochi si sarebbero aspettati una tale reazione della sua avversaria, che è invece riuscita a trascinare il secondo parziale al tie-break ed a farlo sul dopo un’ora e 15 minuti, una durata surreale per un singolo set. Complici anche le parecchie energie sprecate nei giorni precedenti – la Wickmayer proviene dalle qualificazioni – la belga ha accusato il colpo e la numero uno al mondo ha ripreso da dove aveva lasciato, chiudendo agevolmente 6-2 e staccando il pass per il terzo turno, dove troverà la 27ª testa di serie, Su-Wei Hsieh. [fncvideo id=137295 autoplay=false]

Sta iniziando invece a far davvero paura Bianca Andreescu, alla sua nona vittoria consecutiva e in striscia positiva dal trionfo ad Indian Wells. Curiosamente, quest’oggi la canadese ha sconfitto Sofia Kenin, l’ultima tennista capace di batterla, in quel di Acapulco. Grazie anche ad un sorteggio agevole – la Kenin era la testa di serie peggiore, 32ª – la Andreescu si è spinta fino al terzo turno, dove potrebbe ritrovare Angie Kerber, sconfitta ad Indian Wells in tre set. Al contrario, ne sono serviti solamente due di set quest’oggi ed entrambi sono terminati con il punteggio di 6-3. Ben 6 i break totali piazzati dalla canadese, che senza troppi patemi si è imposta ed in poco più di un’ora e mezza è potuta accedere al turno successivo. Qualche doppio fallo di troppo, ma nel complesso una prestazione abbastanza positiva, che indubbiamente conferma il suo ottimo periodo di forma.

Bianca Andreescu

Nei restanti incontri, vittoria importante per Caroline Wozniacki, che piega con un periodico 6-4 la Sasnovich e torna ad assaporare il gusto del trionfo. Bene anche Venus Williams, che liquida in due set Suarez Navarro, mentre esce di scena Aryna Sabalenka, la quale non ha iniziato benissimo il 2019. Piuttosto male anche Ostapenko, che precipita in classifica, e Muguruza, che si arrende alla qualificata Niculescu. Sconfitta la giovane promessa Cori Gauff, appena 15enne ma già ben sponsorizzata e ben retribuita, che cede il passo a Kasatkina. Buone vittorie per Kontaveit e Mertens.

I risultati: https://www.miamiopen.com/results

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Andy Murray critica la durata dei Masters 1000: “Prima c’erano partite di alta qualità ogni giorno”

L'ex numero uno del mondo Andy Murray, attualmente impegnato come coach di Novak Djokovic al…

1 giorno fa

Berrettini raggiunge le 200 vittorie ATP: è l’ottavo italiano a riuscirci

Matteo Berrettini ha raggiunto una pietra miliare nella sua carriera con il successo in rimonta…

1 giorno fa

Migliorare il gioco a rete nel tennis: esercizi efficaci per principianti e amatori

Il gioco a rete è uno degli aspetti più affascinanti e decisivi del tennis. Si…

1 giorno fa

Allenarsi da soli nel tennis: esercizi efficaci senza sparring partner

Il tennis è uno sport che, per quanto appassionante, richiede una costante pratica per affinare…

1 giorno fa

Tsitsipas furioso a Madrid: “La pista sembrava ghiaccio, mai visto nulla di simile”

Un debutto complicato tra polemiche e condizioni difficili Stefanos Tsitsipas non ha avuto vita facile…

1 giorno fa

Darderi lotta ma si arrende: il ritiro amaro contro Tiafoe a Madrid

Una battaglia vera nel primo set L’avventura di Luciano Darderi al Masters 1000 di Madrid…

1 giorno fa