Sono iniziati i match di primo turno del WTA 1000 di Miami. Sul cemento outdoor della Florida è terminata subito l’avventura di Elisabetta Cocciaretto. L’azzurra, numero 49 del ranking, è stata battuta da Marta Kostyuk 6-3 6-2. La tennista ucraina è in ascesa in questo inizio di stagione, ha vinto il suo primo titolo WTA ad Austin ed ha raggiunto la posizione numero 38 del ranking, e la numero 15 della Race. Ora per lei al secondo turno ci sarà la russa Anastasia Potapova, in un match che speriamo non abbia risvolti extra-tennis.
È stata sconfitta all’esordio anche Jasmine Paolini, battuta in rimonta dalla svedese Mirjam Bjorklund con il punteggio di 4-6 6-4 6-4. Bjorklund che ora incontrerà Jelena Ostapenko. È riuscita invece alla fine, in qualche modo, a superare il primo turno, Camila Giorgi. La tennista marchigiana ha battuto Kaia Kanepi 7-6 6-7 7-6, in 3 ore e 32 minuti di partita, dopo aver scialaquato nel terzo set un vantaggio di 5-0 e qualche match point qua e là. Al secondo turno Giorgi affronterà la testa di serie numero 16 Victoria Azarenka.
Nella prima giornata sconfitte anche entrambe le sorelle Fruhvirtova, Brenda e Linda, rispettivamente dalla cinese Wang e dalla canadese Sebov. Avanza Elise Mertens, che supera la 22enne statunitense Alycia Parks.
Una seconda vita sul campo A 32 anni, Damir Dzumhur, oggi numero 63 del ranking…
Un invito inatteso e un rifiuto che fa discutere Nel mondo del tennis, le partnership…
Il mondo del tennis torna a confrontarsi con il tema doping, questa volta con il…
Al via le prequalificazioni: una festa del tennis tra tradizione e futuro Con oltre 74.000…
Un'intervista speciale, un campione straordinario. Questa sera, martedì 29 aprile, tutti gli occhi saranno puntati…
Il tennis mondiale festeggia oggi il diciottesimo compleanno di Mirra Andreeva, una delle stelle emergenti…