Nuovamente rimandata Karolina Pliskova, che quest’oggi fallisce miseramente l’approdo nella finale del torneo di Miami. Stavolta è Caroline Wozniacki l’ostacolo che le si è messo di traverso e che posticipa ancora una sua grande affermazione in questo 2017. I numeri ci sono, ma spegnersi come è successo quest’oggi non è un buon segno, soprattutto dal punto di vista mentale. Meriti anche a Wozniacki, brava a restare nel match dopo aver perso il primo set.
Pronti, via e subito break in favore di Pliskova, che approfitta del momento ancora “freddo” della sua avversaria per passare avanti. La danese, però, rimane attaccata nel punteggio, e alla prima occasione riesce a pareggiare i conti. Paradossalmente è proprio l’ex numero uno del mondo ad avere le prime opportunità per portare a casa il set, ben tre, ma le vanifica non giocandosi come avrebbe dovuto i punti clou. Quasi a sorpresa è Wozniacki a tessere le trame di gioco, spesso però non arrivando a concretizzare quanto di buono fatto. Sul 5 pari un paio di “orrori” di Caroline mandano la sua avversaria a servire per il set, che non se lo fa ripetere due volte e porta a casa il parziale.
Nel secondo set le cose cambiano radicalmente e Wozniacki grazie a colpi profondi e angolati mette alle corde la sua avversaria, cui non viene in aiuto neanche più il servizio. Negli scambi lunghi a prevalere è la danese che un break dopo l’altro prende le distanze e pareggia nel punteggio. Nel set decisivo le cose non cambiano, e il nervosismo finisce per irretire ulteriormente il gioco di Pliskova. La ceca non riesce a ritrovare solidità neanche più al servizio, come dimostrano le esigue percentuali messe a referto (una prima su due in campo, e un punto su cinque vinto con la seconda). Wozniacki non deve far altro che controllare e, all’occorrenza, chiudere lei per prima gli scambi. Dopo circa due ore e un quarto è lei ad alzare le braccia al cielo, ed ad assicurarsi un posto in finale contro la vincitrice tra Venus Williams e Johanna Konta.
[12] C. Wozniacki b. [2] Ka. Pliskova 5-7 6-1 6-1
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…