Appena finiti gli Internazionali Bnl d’Italia e in attesa del Roland Garros, ora è la volta di una settimana più tranquilla. A livello femminile sono due i tornei in corso: i Wta International di Strasburgo e Norimberga (entrambi su terra rossa e con un montepremi di $250.000).
A Nürnberg la partita più significativa si è giocata la sera e si è fermata al 3 pari del terzo per oscurità: Sloane Stephens, testa di serie n. 1, dopo aver vinto il primo set ha subito la reazione dell’aggressiva kazaka Yulia Putintseva, che ha retto anche all’inizio del set decisivo. Vittorie per la rumena Sorana Cirstea, dopo una battaglia contro la tedesca Andrea Petkovic, Mona Barthel (contro la connazionale teutonica Witthoeft) e la Flipkens, in un altro derby belga contro la Van Uytvanck. Bene infine Cepede Royg e Heather Watson (che l’ha spuntata al tie-break del terzo contro la Bondarenko).
.@TimeaBabos and Zarina Diyas coming up next from @WTA_Strasbourg! pic.twitter.com/dn6IMXDVeC
— WTA (@WTA) May 22, 2018
A Strasburgo invece eliminazione un po’ a sorpresa della statunitense Danielle Collins, che quest’anno si è fatta notare per gli ottimi successi sul cemento di Miami e Indian Wells e agli Internazionali Bnl d’Italia, dove ha superato Camila Giorgi all’ultimo turno delle qualificazioni. L’americana è stata battuta in tre set dalla cinese Wang. Bene la kazaka Zarina Diyas (tre set contro la Babos), la rumena Buzarnescu e la slovacca Cibulkova, entrambe in due set.
Wta Norimberga (Wta International, terra rossa) – Primo turno:
R1: (1)Sloane Stephens (USA) vs Yulia Putintseva (KAZ) [1-0] 7-5 4-6 3-3 (sospeso per oscurità)
Secondo turno:
Sorana Cirstea (ROU) b. A. Petkovic 2-6 7-6(3) 7-6(5)
M. Barthel b.C. Witthoeft 7-5 6-3
K. Flipkens b. A. Van Uytvanck 7-6(5) 2-6 7-6(2)
V. Cepede Royg b. K. Kozlova 6-3 6-4
H. Watson b. K. Bondarenko 6-4 3-6 7-6(3)
Wta Strasburgo (Wta International, terra rossa) – Secondo turno:
R2: Qiang Wang (CHN) d. (7)Danielle Rose Collins (USA) 46 75 62
R2: Zarina Diyas (KAZ) d. (6)Timea Babos (HUN) 76(2) 46 62
R2: (4)Mihaela Buzarnescu (ROU) d. (LL)Elena Rybakina (RUS) 63 76(2)
R2: (5)Dominika Cibulkova (SVK) d. Reka Luca Jani (HUN) 61 64