WTA Pechino 2024: eliminate Martina Trevisan e Lucia Bronzetti

Il WTA 1000 di Pechino 2024 non inizia nel migliore dei modi per l’Italia: nel primo giorno di partite vengono eliminate sia Martina Trevisan che Lucia Bronzetti. Le due azzurre hanno avuto un sorteggio non favorevole, specialmente Bronzetti la quale ha dovuto affrontare la pluricampionessa Slam Naomi Osaka

T. Townsend b. M. Trevisan 6-2, 4-6, 6-3

L’avversaria di Trevisan era Taylor Townsend. L’americana ha battuto molto bene per tutta la partita: ben 15 ace ed il 79% dei punti vinti con la prima. L’azzurra ha combattuto come suo solito: dopo aver perso il primo set per 6 a 2, perdendo due volte il break, ha reagito nel secondo, vinto per 6 giochi a 4, strappando il servizio una volta all’avversaria. Nel terzo e decisivo set Townsend però ne aveva di più e lo ha dimostrato, vincendo il set per 6 a 3. Trevisan è così uscita sconfitta da una partita complicata ma non al di fuori delle proprie potenzialità.

N. Osaka b. L. Bronzetti 6-3, 6-2

Niente da fare per Lucia Bronzetti che davanti aveva un’avversaria temibile su queste superfici, Naomi Osaka. Anche se non come qualche anno fa ma Osaka sta cercando di tornare ai livelli che le hanno permesso di diventare n.1 al mondo.

La partita è stata a senso unico grazie agli 8 ace della giapponese che ha chiuso il match con il 79% di punti vinti con la prima. 2 i turni di servizio persi nel primo e nel secondo set per Bronzetti. L’azzurra ha lottato come ha potuto ma l’impresa era davvero ardua.

Leonardo Morelli

Exit mobile version