Wta Pechino: Barty e Osaka si giocano la finale. Eliminate Bertens e Wozniacki

A contendersi il titolo nella capitale cinese saranno Ashleigh Barty e Naomi Osaka, vittoriose rispettivamente contro Kiki Bertens e Caroline Wozniacki

Definite le finaliste del torneo Wta di Pechino. A contendersi lo scettro del torneo cinese saranno la numero uno del mondo Ashleigh Barty e la giovane Naomi Osaka. Stavolta in palio non c’è la vetta del ranking, avendo perso quest’ultima diverse posizione ma con la possibilità di risalire sul podio alla terza posizione e scalzare l’attuale inquilina Elina Svitolina.

La vittoria di Ashleigh Barty arriva al termine di un equilibrato e allo stesso tempo molto gradevole match contro la danese Kiki Bertens. Nel primo set pochi sussulti con l’australiana capace di fare suo il parziale per 6 giochi a 3 grazie a una partenza sprint che le ha permesso di guadagnare un largo vantaggio, poi ben amministrato. Nella seconda frazione sale di livello la sua avversaria che restituisce la cortesia portandosi subito avanti e riuscendo a contenere i tentativi di rimonta della sua avversaria. Il terzo e decisivo set vede Bertens portarsi avanti nel quinto gioco fino ad issarsi sul 5-4 e servizio. Qui Barty riesce in extremis a riacciuffare un match che per lei si stava complicando, allungando le ostilità fino al tie-break. Si parte in equilibrio ma poi entrambe vanno in confusione al servizio tanto da dare vita a una giostra di minibreak al termine della quale la spunta l’australiana al secondo match point in suo favore e dopo averne annullato uno alla sua avversaria.

Ashleigh Barty

L’altra semifinale è stata meno combattuta ma comunque di ottimo livello e ha visto Naomi Osaka imporsi sulla danese Wozniacki in due set. I presupposti sono dei migliori, con un inizio molto combattuto e che vede il primo break arrivare solo nel nono game, quando la giapponese è riuscita a strappare per la prima volta il servizio alla sua avversaria e a chiudere nel game successivo. Nel secondo set Wozniacki non reagisce e cede per due volte il break, prima nel game iniziale e poi nel quinto. L’ultimo sussulto arriva in quello che sarà poi l’ultimo gioco dell’incontro, con tre palle del controbreak fallite dall’ex numero uno del mondo.

WTA Pechino – Semifinali

(1)Ashleigh Barty (AUS) d. (8)Kiki Bertens (NED) 63 36 76(7)
(4)Naomi Osaka (JPN) d. (16)Caroline Wozniacki (DEN) 64 62

55 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...