Categories: CIRCUITO WTA

Wta Pechino – Halep: “Partita fantastica, il duro lavoro ripaga sempre”, Sharapova: “Oggi Simona è stata impeccabile”

Simona Halep

“È stata una grande partita, credo di aver giocato il mio miglior tennis contro di lei”, ha detto Halep ai microfoni di WTA Insider dopo la partita. “Ho servito piuttosto bene, e il lavoro che ho fatto dopo lo Us Open, sono riuscita a metterlo in pratica sul campo quest’oggi”.

“Sono veramente felice di averlo fatto. È la mia prima vittoria contro di lei e voglio solo godermi il momento”.

“Oggi ho provato una sensazione differente perché non l’avevo mai battuta prima, è questo che rende il momento un po’ speciale. Mi sembra di aver già giocato con una tale intensità, solidità e fiducia nei colpi, e posso giocarci ancora. Voglio solo godermi quello che ho fatto oggi, domani penserò alla prossima partita”.

“Stamattina mi sono detta che era solo un altro match, dovevo solo dare tutto quello che avevo, stare concentrata, calma e positiva; è così che sono riuscita a vincere”.

Sulla prossima avversaria (Kasatkina o Radwanska): “Entrambe sono giocatrici molto ostiche. Ho giocato contro Kasatkina (perdendo) una settimana fa, per cui potrebbe esserci una “vendetta”, ma non si sa mai. È un’avversaria molto difficile, con un gioco molto vario e in grado di lottare fino alla fine. Devo ripensare a Wuhan, a quello che non ho fatto bene e cercare di giocare meglio”.

“Radwanska ha un gioco molto diverso. Dovrei giocare vicino alle righe con molta aggressività. In entrambi i casi dovrò rimanere concentrata come oggi, provare a giocare il mio miglior tennis e non pensare al risultato”.

Maria Sharapova

“Penso che Simona abbia giocato una partita incredibile, probabilmente la migliore prestazione tra tutti i nostri incontri precedenti. Non sono stata abbastanza lucida. Non riuscivo a vedere la palla molto bene. Non sono riuscita nemmeno a muovermi così bene come ho fatto in altre occasioni contro di lei”.

“Stava colpendo la palla con grande solidità e sicurezza, commettendo pochissimi errori non forzati, la sua percentuale di servizio era abbastanza alta. Ha fatto tutte le cose nella maniera migliore. Ha giocato profondo con grande continuità. Quando mi sono trovata lontano dalla riga di fondo, non sono mai stata abbastanza brava a riavvicinarmi al campo. Complimenti a lei, è riuscita a tenermi ben lontana dalla linea di fondo grazie alla sua tenacia”.

Pierluigi Serra

Recent Posts

Jannik Sinner si racconta stasera su Rai 1: l’orario dell’intervista

Un'intervista speciale, un campione straordinario. Questa sera, martedì 29 aprile, tutti gli occhi saranno puntati…

1 minuto fa

Mirra Andreeva compie 18 anni: dalla racchetta più grande di lei ai trionfi nei tornei 1000

Il tennis mondiale festeggia oggi il diciottesimo compleanno di Mirra Andreeva, una delle stelle emergenti…

10 minuti fa

Davide Sanguinetti: “Ho battuto tutti i numeri uno: Federer, Djokovic… mi è mancato solo Nadal”

L’ex tennista italiano Davide Sanguinetti racconta in un'intervista esclusiva al media spagnolo Puntodebreak.com, il suo…

30 minuti fa

Bertolucci elogia Sinner: “Lo stile è una componente estetica. A contare è chi vince”

Il lungo stop e un rientro carico di attese Jannik Sinner è pronto a tornare.…

53 minuti fa

Allenamento mentale nel tennis: focus, pressione e gestione dei momenti chiave

Nel tennis, a ogni colpo corrisponde una decisione. A ogni punto, un micro-duello di nervi…

58 minuti fa

Footwork nel tennis: come muoversi al meglio in campo

Quando si pensa al tennis, l’immaginazione corre subito ai colpi spettacolari: rovesci incrociati, dritti vincenti,…

14 ore fa