Wta Roland Garros: Ostapenko da favola!

La giovane lettone centra una storica finale nel torneo di Parigi, dopo una vera lotta che la vedeva sfavorita. Affronterà in finale Simona Halep

Perfetta, nulla da aggiungere. La Ostapenko vince e convince contro la svizzera Bacsinzsky. Lo fa con merito, anche dopo esser stata rimontata e portata al terzo set, ma il suo gioco è troppo aggressivo e imprevedibile per la svizzera, costretta alla difesa.

CHE LOTTA!- La partita è sin da subito piacevole, con l’equilibrio a farne da padrone. La Svizzera tenta di far male con il suo rovescio, mentre la lettone attacca in modo imprevedibile. Dopo un paio di break e controbreak, si arriva al tiebreak, dove la lettone alza il suo livello di gioco e si porta a casa la frazione. Ma nel secondo, la svizzera sale di livello: maggior percentuale di prime e pieni ben dentro in campo, con la Ostapenko che cala leggermente, portando cosi il match al terzo set. Qui, dove l’inerzia è dalla parte della svizzera, accade l’imprevedibile. Si spegne la luce nel settimo gioco per la Bacsinzsky, e da qui è un monologo lettone, che porta la giovane tennista ad una improbabile e bellissima finale, contro Simona Halep. Riuscirà a vincere?

0 comments
  1. Per come gioca sembra una “spara tutto” alla Giorgi, ma, buon per lei, con più testa: commette tanti errori di misura, ma mette anche in campo numerosi vincenti e non ci sarebbe da stupirsi se creasse qualche problema anche alla Halep nella finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...