Categories: CIRCUITO WTA

Wta San Pietroburgo: ok Cibulkova, avanti in rimonta Kasatkina

BENE CIBULKOVA- Buona la prima per Dominika Cibulkova, che dopo un Australian Open al di sotto delle aspettative, dove è stata estromessa al primo turno dall’estone Kanepi, ha superato il primo turno del torneo Wta di San Pietroburgo, cogliendo la quinta vittoria su sei incontri disputati contro la rumena Cirstea. Nonostante il punteggio finale possa far pensare ad un’agevole vittoria della Cibulkova, in realtà la tennista slovacca è andata sotto di due break nel primo set, perdendo i primi 4 giochi dell’incontro, salvo poi strappare il servizio all’avversaria in un’occasione ed in seguito inanellare 4 games consecutivi da una situazione di svantaggio di 5-3. Nel secondo parziale, invece, la Cibulkova, che ha migliorato molto il rendimento in particolare con la prima di servizio, ha piazzato un break in apertura e poi ha affondato gli artigli definitivamente, mettendone a segno un altro nell’ottavo gioco ed archiviando la pratica, staccando dunque il pass per il secondo turno, dove l’attenderà Kiki Mladenovic, tds 4.  [fncvideo id=81842 autoplay=false]

AVANTI DARIA E VERA- Nei due restanti incontri, vittoria sofferta per la tds 8, Daria Kasatkina, che ha avuto bisogno di quasi due ore di gioco per avere la meglio della slovacca Kuzmova, la quale ha dominato il primo set lasciando un solo gioco alla sua avversaria, salvo poi subire una rimonta da parte della Kasatkina, che si è aggiudicata secondo e terzo parziale ed ha conquistato l’accesso al secondo turno, dove se la vedrà con l’ostica Cornet. Più semplice, invece, il compito di Vera Zvonareva, che dopo aver vinto un set estremamente tirato e pieno di games combattuti, tanto da essere durato un’ora nonostante si siano disputati solamente 10 giochi, ha potuto approfittare del ritiro della sua avversaria, l’olandese Bertens, che ha dovuto alzare bandiera bianca lasciando dunque la strada libera alla tennista russa, che incontrerà la tds 2, Jelena Ostapenko, nella sfida di secondo turno della parte bassa del tabellone.

Wta San Pietroburgo – Primo turno

Cibulkova d Cirstea 75 62

Kasatkina d Kuzmova 16 64 61

Zvonareva d Bertens 64 ritiro

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

19 minuti ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

29 minuti ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

42 minuti ago

Sabalenka guarda già a Madrid: “Serve avere una cattiva memoria per vincere”

Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…

53 minuti ago

Ostapenko torna a ruggire: “Sentivo che avrei vinto il titolo”

Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…

1 ora ago

Alcaraz in bilico, Corretja lo mette in guardia: “Madrid vale il rischio?”

Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…

1 ora ago