WTA Tianjin, Shuai Peng dalle stalle alle stelle: torna dal grave infortunio e vince il primo titolo Wta

Shuai Peng batte nella finale di Tianjin Alison Riske e conquista il primo titolo Wta della carriera. Una storia particolare la sua visto che è stata molto vicina a lasciare il tennis.

(WC)S.Peng d A.Riske 7-6 6-2

Shuai Peng è la nuova campionessa del Tianjin Open, battuta per 7-6 6-2 Alison Riske. Un torneo che la cinese ricorderà per sempre non solo perchè si tratta del primo alloro Wta della carriera in singolare ma anche e soprattutto per la sua storia sportiva. Dalla stupenda e allo stesso tempo straziante semifinale raggiunta agli Us Open due anni fa la tennista nata a Xiangtan era scomparsa dal circuito a causa di diversi problemi di carattere fisico. Il più grave alla schiena, serio a tal punto che molti, anche le persone vicine, le evevano consigliato di ritirarsi. Shuai però ha continuato a crederci, ha sconfitto Venus Williams a Beijing, e sui campi di casa si è presa una bella rivincita.

Un torneo che segna forse la definitiva rinascita dell’ex numero 1 al mondo in doppio che più tardi proverà a fare doppietta visto che è in finale della specialità in coppia con Christina McHale.

Alison Riske perde dunque la sua terza finale della stagione ma avrà sicuramente tempo per rifarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...