Wta Tokyo: Kimiko Date-Krumm batte la connazionale Doi e accede al secondo turno

Dopo le incredibili due settimane newyorkesi con l'ultimo Slam dell'anno vinto da Flavia Pennetta, il tennis mondiale al femminile approda in Giappone e in Canada (da questa sera) con gli International di Tokyo e Quebec che non vedono nessuna italiana ai nastri di partenza . Nel 250K giapponese esordio bagnato con la vittoria per l'immortale Kimiko Date-Krumm che supera in due set Misaki Doi.

All’International Japan Women’s Open di Tokyo bene le giapponesi Hiroko Kuwata, Risa Ozaki e Naomi Osaka, nell’ultimo round delle qualificazioni, e la star Kimiko Date-Krumm nel primo turno del main draw.
La Osaka, diciassettenne nata curiosamente nella città da cui prende il cognome, ha avuto la meglio sulla thailandese Kumkhum, semifinalista della scorsa edizione del torneo, ed ha ottenuto il pass per il tabellone principale.
L’eterna Kimiko Date-Krumm, 45 anni tra due settimane, ha conquistato il secondo turno battendo in due set, un po’ a sorpresa, la connazionale Misaki Doi. Nel prossimo match affronterà la 22enne croata Ajla Tomljanovic, che è avanzata rimontando un set di svantaggio e battendo al tiebreak del terzo l’ungherese Timea Babos.

 

Japan Women’s Open Tokyo – Terzo turno qualificazioni
H. Kuwata b. S. Aoyama 6-4 4-6 7-6(6)
A. Panova b. P. Tig 6-4 6-3
N. Osaka b. L. Kumkhum 7-6(6) 6-1
R. Ozaki b. M. Torro-Flor 2-0 ret.
Japan Women’s Open – Primo turno
[WC] K. Date-Krumm b. M. Doi 6-4 6-2
[7] A. Tomljanovic b. T. Babos 3-6 6-4 7-6(2)
[3] M. Brengle b. A. L. Friedsam 6-3 6-1
[6] C. McHale b. Y. Putintseva 6-3 7-5
Y. Wickmayer b. K. Siniakova 6-4 6-3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...